Turismo

I migliori posti dove vedere l’alba a Roma nel 2022

La città di Roma è un luogo meraviglioso. In ogni angolo è possibile ammirare un pezzo di storia, di epoche differenti, insomma sono tanti i luoghi ricchi di fascino sotto molti punti di vista. Roma è incantevole in ogni ora del giorno, ma soprattutto all’alba. Ma dove si vede meglio?
Gli appassionati di fotografia sono ben consapevoli che l’attimo migliore da catturare è proprio quando il sole si erge sopra il Colosseo.
Ammirare il chiarore mattutino, che continua fino a che il sole non si sia completamente innalzato al cielo, sopra l’orizzonte è uno spettacolo davvero meraviglioso. Dove vedere l’alba più bella a Roma?

Dove vedere alba a Roma

Se stai pensando di trascorrere 2 notti a Roma dove andare a passare dei momenti fantastici, ti vogliamo svelare un posto romantico dove passare dei momenti davvero magici. D’altronde si sa, l’alba è un momento spettacolare. Il momento del risveglio, l’attimo in cui ti rendi conto che sta per iniziare una nuova giornata. Allora perché non iniziarla al meglio, osservando uno spettacolo che può renderti la giornata migliore?

Sono diversi i posti dove attendere l’alba, diverse le location ideali dove è possibile immortalare il momento che indica l’inizio di una nuova giornata. Uno dei posti più frequentati è sicuramente il Campidoglio, dove il sole si erge in direzione dei Fori romani, ma anche il Colosseo o il Monte Mario.

Italo Calvino un tempo scrisse: “È l’ora in cui le cose perdono la consistenza d’ombra che le ha accompagnate nella notte e riacquistano poco a poco i colori, ma intanto attraversano come un limbo incerto, appena sfiorate e quasi alonate dalla luce: l’ora in cui meno si è sicuri dell’esistenza del mondo”.

Vedere l’alba ha un potere terapeutico ed aiuta a far star bene, allora perché non godersi lo spettacolo?

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio