Home Casa e giardino La coltivazione con le lampade led

La coltivazione con le lampade led

by Danilo

La coltivazione delle piante indoor risulta più agevole e più efficace grazie all’impiego delle lampade a led. Stiamo parlando di un sistema di coltura grazie a cui tutti hanno la possibilità di avere in casa un orto in grado di garantire risultati ottimali. Queste lampade assicurano una illuminazione eccellente, e producono la luce attraverso i diodi a emissione luminosa. Sul mercato se ne possono trovare vari modelli, in grado di produrre un livello di potenza più o meno elevato, con soluzioni differenti a seconda della durata e dei costi, per soddisfare tutte le esigenze.

Le lampade Indoor

Le lampade led coltivazione Indoor sono i modelli più semplici e disponibili sul mercato a prezzi convenienti. Il loro funzionamento è quanto di più facile si possa immaginare, dal momento che per accendere il sistema è sufficiente attivare l’interruttore. Queste lampade sono alla portata di tutti, inclusi i neofiti del settore, e anzi sono consigliate proprio per chi non ha mai sperimentato in precedenza questo tipo di coltivazione. I consumi sono ridotti e la resistenza termica è elevata. Inoltre, lo spettro luminoso è paragonabile a quello della luce del sole. C’è da tener presente, però, che queste lampade non garantiscono possibilità di regolazione.

Dove comprare le lampade indoor a led

Le lampade a led per la coltivazione indoor sono disponibili nel catalogo di Growshopitalia.com, negozio online che offre a tutti gli appassionati un ampio assortimento di prodotti per la coltivazione. Il marchio Grow Shop Italia è garanzia di esperienza, professionalità e competenza: il meglio in questo settore.

I vantaggi offerti dalle lampade a led

Grazie alle lampade a led destinate alla coltivazione indoor si ha la possibilità di tenere monitorato in qualunque momento lo sviluppo delle piante e di controllare i consumi, che possono essere addirittura pari al 20% dei consumi delle lampade HIP o HPS tradizionali. La coltivazione, dunque, è all’insegna del risparmio energetico, con risultati evidenti in bolletta. Inoltre, grazie a queste lampade si può usufruire di una resa produttiva più elevata, in quanto la penetrazione della luce è in grado di arrivare fino alle foglie della pianta più nascoste. Questo comporta non solo una maggiore quantità, ma anche una migliore qualità.

La temperatura

Vale la pena di ricordare che le lampade a led consentono di mantenere all’interno della serra una temperatura sempre regolata. Così, non solo l’ambiente circostante non viene scaldato più del necessario, ma in più il grower ha l’opportunità di sperimentare una fantastica esperienza per la coltivazione indoor, dal momento che non c’è bisogno di procurarsi un sistema di raffreddamento. I dispositivi di ultima generazione, per altro, presentano sistemi molto efficienti grazie a cui la luce può essere irradiata in modo appropriato in base alle esigenze di chi coltiva e a seconda della fase di crescita della pianta. Nel momento in cui la pianta si sviluppa nella fase centrale della coltivazione, per esempio, è fondamentale che l’apporto di luce sia superiore a quello della fase iniziale e a quello della fase finale.

Quanto durano le lampade a led

Le lampade a led vantano una durata straordinaria, praticamente il doppio di quella delle lampade tradizionali: infatti sono in grado di resistere senza problemi fino a 100mila ore, il che vuol dire più di dieci anni. In più, è davvero facile installare le lampade a led: un’operazione che può essere eseguita da tutti, a prescindere dal grado di esperienza. In genere queste lampade sono munite di un pratico kit per il montaggio, che contribuisce ad agevolare la procedura. La soluzione più vantaggiosa per la coltivazione indoor resta quella offerta dalla grow box, anche se nulla vieta di ricreare in casa una sorta di orto al chiuso in un angolo di una stanza.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Ultime notizie:

    No feed items found.

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign

Frase del giorno per oggi e domani -->

X