Oroscopo

Lockdown fino a Maggio ma questa volta é l’ultimo? Ne stiamo uscendo ?

Scuole che riaprono ma il Paese sarà in rosso-arancione fino al 30 aprile. Draghi: «Prenoterei le vacanze». Gli esperti: «Spiraglio di un’estate normale». Ecco i numeri

L’Italia resterà in arancione e rosso fino al 30 aprile e probabilmente le restrizioni si protrarranno fino a dopo il ponte del primo di maggio, ma le chance per dire che questo potrebbe essere l’ultimo step prima di tornare a respirare crescono di giorno in giorno.

Gli effetti dei provvedimenti assunti negli ultimi giorni iniziano a vedersi e anche i virologi pendono verso un cauto ottimismo.

Sarà l’aprile del nostro scontento. Ma forse sarà anche l’ultimo lungo miglio prima dello scollinamento verso la libertà.

Pare certo che il nuovo decreto del governo Draghi lascerà mezza Italia in rosso e l’altra metà in arancione fino a oltre i due ponti di fine mese, quello del 25 aprile (che peraltro è domenica) e quello del 1° maggio.

Ma ci sono buone ragioni per sperare che da lunedì 3 maggio o al più tardi dal 7 maggio, rispettando la cadenza mensile dei decreti, l’Italia possa tornare a schiarirsi e possano riprendere gli spostamenti, riaprire bar, ristoranti, negozi, palestre, piscine, cinema e teatri. Sono i numeri a dirlo.

Il bollettino di ieri è stato interlocutorio, con 23.839 nuovi contagi, 148 in meno rispetto a venerdì ma 7 in più rispetto al sabato della settimana precedente.

Articoli Correlati

Ultime notizie:

    No feed items found.

Pulsante per tornare all'inizio