Oroscopo

Lockdown totale con divieto di uscire a Natale e prefestivi. Cambia tutto. L’Italia segue la Germania.

Ritorna il lockdown e zona rossa a Natale:  Si progetta un mini lockdown durante i giorni di festa tra Natale e Capodanno in Italia. Il Governo è pronto a prendere una decisione drastica dopo aver consultato il Cts in giornata. 

Quindi sembrerebbe che l’idea del governo ora sia considerare tutta Italia zona rossa o arancione nei giorni festivi e prefestivi, tradotti in date quelli dal 24-27 dicembre, dal 31 dicembre al 3 gennaio e il 5-6 gennaio. La possibile stretta è stata al centro dei colloqui di  oggi tra il premier Giuseppe Conte, i capi delegazione di maggioranza, la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese e alcuni esponenti del CTS. Il Governo sembra convinto ad agire dopo le immagini del weekend, con i centri città presi d’assalto per lo shopping natalizio.

Molti pensano che misure più rigide siano necessarie come in Germania, che ha decretato il lockdown nazionale per le festività di Natale e con la curva epidemiologica in salita, malgrado in Italia abbiamo una curva finalmente lenta ma discendente. Questa è la posizione espressa dal Comitato tecnico scientifico nella riunione col premier Giuseppe Conte e Luciana Lamorgese, sul tavolo la questione del lockdown nazionale in vista delle festività. L’ipotesiche ne emerge è quella di decretare l’Italia in zona rossa nei festivi e prefestivi, dunque 24-25-26 dicembre, 31 dicembre e primo gennaio, 2 e 3 gennaio, poi 5 e 6 gennaio.

Per il tuo soggiorno a Roma -> Navona Luxury Nest casa vacanza a roma

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio