L’oroscopo di agosto 2020, i segni più fortunati e i meno fortunati

L’oroscopo di agosto 2020, i segni più fortunati e i meno fortunati

La stagione del Leone, segno di fuoco, incendia agosto, un mese in cui si ha voglia solo di due cose: divertimento e amore. Ma con un pizzico di introspezione

Advertisements

Oroscopo di agosto. La stagione del Leone non può essere definita noiosa: questo mese, in cui il sole si accampa nel segno di fuoco, può ispirarci a rimescolare le carte o a prendere la strada maestra. L’energia della luna piena, in Acquario il 3 agosto, incoraggerà le idee innovative e troverà il suo contrappunto nella luna nuova del 18: questa fase lunare potrebbe ispirare l’autoanalisi in alcuni di noi, poiché saremo costretti a riflettere sulle scelte che facciamo e su come esse vanno a influire sulla nostra reputazione. Non siate troppo duri con voi stessi. La luna nuova è la vostra opportunità per scoprire alcuni aspetti nascosti e per lavorare per cambiarli, se lo desiderate. Questa energia finirà il 22 quando il sole passerà dal Leone alla Vergine. Aspettatevi che le vibrazioni del back to work abbondino: organizzazione, praticità ed efficienza saranno le chiavi del vostro successo.

Pronto a scoprire come sarà questo agosto? Te lo sveliamo con l’oroscopo segno per segno qui sotto.

Advertisements

Ariete

Non lasciare che le restanti settimane della stagione del Leone passino sotto traccia, Ariete: in questo periodo sei particolarmente giocoso e le opportunità per attività piacevoli (per esempio, hobby che ti permettono di scaricare attivamente un po’ di noia da quarantena) abbonderanno. Inoltre, il pianeta messaggero Mercurio si unirà al sole in Leone il 4, rivelando come chiedere esattamente quello che vuoi (e più che probabilmente riceverlo).

Parlando di ricevere ciò che ritieni dovuto, Urano sfiderà il tuo approccio alle questioni monetarie il 15 quando inizierà il suo transito mensile. Da marzo 2019, il pianeta delle rivoluzioni sta portando scompiglio nella tua area delle finanze, ma ora questo shock ti tornerà utile: è giunto il momento di esaminare la tua strategia finanziaria a lungo termine e vedere se è davvero all’altezza delle sfide del momento presente. Fortunatamente, hai ancora del tempo per impostare un budget adeguato ai tuoi progetti.

Toro

Respira profondamente, caro Toro: Urano, che svolazza nel tuo segno dal marzo dello scorso anno, inizierà il suo moto retrogrado annuale il 15. Quello che potrebbe essere già stato un periodo di confusione, lo sembrerà ancora di più nei prossimi cinque mesi: dove di solito serve da catalizzatore per un cambiamento su larga scala nel mondo esterno, Urano dirige tutta quell’energia caotica verso l’interno quando è retrogrado. Per te, questo significa dare uno sguardo alle parti di te stesso che non si adattano più alla tua vita di tutti i giorni – e possibilmente eliminarle del tutto.

Mentre la stagione del Leone tende a farti desiderare di accasarti, la stagione della Vergine ti esorterà a scrollarti di dosso le ragnatele e riscoprire le attività che accendono il tuo fuoco creativo. Quando il sole si sposterà su questo segno di terra il 22, preparati a incrementare la fiducia in te stesso, se non a migliorare il tuo umore in generale. Il tuo segno, normalmente neutro, si sentirà in grado di correre maggiori rischi e di inseguire i tuoi desideri sul serio.

Gemelli

Bling bling, si parla di questioni monetarie, quando la seducente Venere si trasferirà nel tuo settore finanziario il 7. Forse farai un investimento audace per amore o sarai tentato di offrire un generoso prestito a una persona cara (o accettarne uno tu stesso): non c’è nulla di intrinsecamente sbagliato nell’aggiungere un aspetto finanziario alle tue relazioni personali, ma è innegabilmente rischioso. Assicurati che nessuna fiducia finisca mal riposta, prima di rovinare dei rapporti interpersonali.

Il sole si muove in Vergine il 22, illuminando la tua sfera domestica. Condividi il tuo pianeta dominante, Mercurio, con la Vergine: per tutto agosto i legami familiari (di sangue o amicali) saranno al top. Ma attenzione: se con qualcuno le ferite di vecchi risentimenti verranno riaperte, fai del tuo meglio per non scavare in ciò che era o non era detto in quel momento. Invece, orienta la conversazione su come ricostruire e passare da questo conflitto a una relazione migliore in futuro.

Cancro

Questo mese sarai ancora più introverso, caro Cancro. Sei già un segno intrinsecamente sensibile (puoi incolpare la luna, il tuo pianeta sovrano e il corpo celeste che influenza più direttamente le nostre emozioni), ma con il sole nella tua casa delle finanze fino al 22, potresti sentirti costretto a ritirarti ancora di più nel tuo carapace. Per te, semplicemente, non è bello fare qualcosa anche leggermente al di fuori della tua zona di comfort. Perciò, fai ciò che ti fa sentire al sicuro e bene, Cancro, ma tieni presente che solo perché qualcosa non ti è familiare, non significa che sia una brutta cosa. Riflettici su durante la luna nuova il 18.

Il moto retrogrado di Urano il 15 potrebbe essere la spinta a guardare al di fuori di te e delle tue esigenze. La tua vita sociale ha visto alcuni seri cambiamenti, se non sconvolgimenti totali – forse hai trovato una nuova cerchia di amici o hai lasciato indietro coloro i cui valori non si allineavano più ai tuoi. Ora, mentre Urano è retrogrado per i prossimi cinque mesi, dovrai vedere quali cambiamenti dovranno aver luogo dentro di te per adattarsi completamente a queste nuove circostanze sociali. Devi stabilire confini più solidi con le persone che hai eliminato gradualmente? Passi abbastanza tempo ad ascoltare i tuoi nuovi amici? Scava in profondità, Cancro.

Leone

La tua stagione è iniziata il mese scorso, Leone, e vuoi godertela fino all’ultima goccia. Prima che il sole lasci il tuo segno il 22, tieni gli occhi aperti per opportunità e situazioni in cui puoi lavorare a tuo vantaggio: una spinta nella chiarezza mentale e nel carisma sociale fornita da Mercurio il 4 evidenzierà come puoi conquistare la tua strada verso la vittoria. La luna nuova nel tuo segno il 18 ti consentirà di terminare la stagione in modo trionfale: celebra i tuoi successi dell’anno scorso, ma cerca di capire come potresti migliorare l’anno prossimo.

La stagione della Vergine ti vedrà tirare la cinghia: hai passato gli ultimi 30 giorni a gozzovigliare e ora è il momento di tornare in bolla. Osserva attentamente i tuoi risparmi e il tuo budget ed elimina eventuali spese non necessarie. Ci sono mille modi per sostenere il tuo stile di vita regale senza spendere troppo.

Vergine

Ti senti produttivo, caro Vergine. Vuoi cambiare, ma… forse sei ancora attaccato a qualcosa del tuo passato che ti trattiene più di quanto ti piacerebbe ammettere. Qualunque sia la ragione, la prima metà del mese potrebbe essere meglio stare per conto tuo, in attesa di brillare. Non c’è niente di sbagliato nel prenderti qualche giorno di pausa dalla solita vita.

Il sole si sposterà nel tuo segno il 22 e ti restituirà forza ed entusiasmo. Tornerai al tuo modus operandi di problem solver, e, per di più, quelli intorno a te ascolteranno i tuoi suggerimenti e le tue indicazioni a orecchie aperte. Sfrutta questo periodo: se il tuo capo ti dà la parola in una riunione importante, affondalo con l’idea cui non aveva pensato. Se gli amici vengono da te per la tua opinione, esprimila senza remore. Sarai sulla cresta dell’onda fino a metà settembre: mostra tutto il tuo potenziale.

Bilancia

Rivitalizza il tuo fascino, Bilancia (più del solito, intendiamo). Dal 7 in poi, il tuo ingegno naturale e il tuo brillio ti daranno un vantaggio in ufficio. Fare rete, chiedere una promozione o un riconoscimento, o sceglierti un nuovo mentore sono tutte possibilità ora, se giochi bene le tue carte e agisci in modo trasparente senza essere subdolo. Questo potrebbe anche essere un momento meraviglioso per legare con i colleghi.

In quanto alle relazioni affettive, la luna nuova il 18 ti ricorderà di fare il check-in con la tua cerchia più ampia di amici di tanto in tanto, anche solo per dire ciao. Se ti rendi conto di esserti un po’ eclissato, questa è l’occasione per riconnetterti con i tuoi amici.

Scorpione

Come vanno le cose a casa, Scorpione? Il mese scorso eri così preoccupato per il tuo quotidiano (specialmente al lavoro) che le preoccupazioni domestiche più grandi potrebbero essere cadute nel dimenticatoio. La luna piena il 3 porterà alla luce i bisogni più urgenti: elettrodomestici usurati, parenti lamentosi. Risolvi ciò che puoi, ma conserva la tua energia. Queste cose richiedono la tua attenzione, non c’è dubbio, ma conosci i tuoi limiti.

Urano, che gira vorticosamente nella tua area delle relazioni da marzo 2019, inizia il suo moto retrogrado annuale il 15. Innanzitutto, la brutta notizia: l’uragano continuerà. Ma ecco la buona notizia: avrai i prossimi cinque mesi per rallentare e considerare come potresti adattarti agli sviluppi romantici o alle battute d’arresto che hai notato da quando Urano si è accampato nella tua vita amorosa. Quando è retrogrado, questo pianeta richiede un’evoluzione interiore: cosa puoi cambiare di te stesso per vedere il tipo di risultati che speri nelle tue relazioni con gli altri? Questo non è un invito a mascherare il tuo vero io o a sacrificare i tuoi valori, ma piuttosto a capire se vuoi ancora quello che pensavi di volere un anno fa.

Sagittario

Agosto avrà la sua giusta dose di divertimento e lavoro (in questo ordine) per te, caro Sagittario. Il sole è nel segno di fuoco del Leone per la prima metà del mese: ciò significa voglia di fuggire via. Quest’anno è stato difficile fare fughe improvvisate, ma ti stai accontentando di ciò che hai o riesci a fare nelle vicinanze. Il tuo segno naturalmente curioso trova questi passatempi soddisfacenti, purché ti forniscano una tregua dalla monotonia della vita quotidiana. Continua a inseguire lo stra-ordinario per il resto del mese: fai un’escursione in qualche luogo remoto, perditi in un nuovo quartiere, diventa un esperto di fauna locale.

Il 22, quando il sole si sposterà in Vergine, subentrerà il lavoro. Per i prossimi 30 giorni circa, la tua attenzione sarà focalizzata sulla tua carriera: sta arrivando qualcosa che potrebbe accelerare la tua ascesa e mettere in evidenza i tuoi attuali sforzi. Un grande riconoscimento, anche acclamato, potrebbe esserne la conseguenza.

Capricorno

La luna nuova alla fine del mese scorso ti ha chiesto di esaminare lo stato attuale delle tue relazioni, senza lasciare nulla di intentato. Ora, a partire dal 7, quando Venere innamorata si trasferisce nella tua casa delle relazioni, sarai costretto a guardare di nuovo, ma non prima di indossare un paio di occhiali colorati di rosa. Sarai innamorato dell’amore (o qualcosa di simile) questo mese, e questo stato di grazia potrebbe semplificare i conflitti e rendere i compromessi facili da raggiungere. Basta essere sicuri che questa nebbia amorosa non ti stia accecando sui problemi reali che richiedono la tua attenzione. In questo momento potresti essere più flessibile, ma hai ancora i tuoi paletti ben conficcati.

La stagione della Vergine, che inizia il 22, ti ricorderà di coltivare te stesso tanto quanto le tue relazioni. Vale a dire, questo è un momento meraviglioso per incominciare un hobby o affinare un talento significativo per te (e non necessariamente per chiunque altro). Ignora la voce nella tua testa che dice che dovresti passare tutto il tuo tempo a lavorare. Persegui qualcosa che è puramente per te: i tuoi interessi, le tue passioni, la tua evoluzione.

Acquario

Comincerai all’inizio di agosto con una mini celebrazione di te: ti consigliamo di evidenziare i tuoi recenti successi e richiedere i riconoscimenti che ritieni di meritare. Non necessariamente dall’esterno: come ti sentiresti se provenissero da te stesso?

Il 15, Urano inizia un moto retrogrado che durerà circa cinque mesi, durante i quali sarai in grado di vedere cosa è cambiato nella tua situazione di vita (dalle dinamiche familiari alla tua attuale condizione fisica) da marzo 2019 e, da lì , identifica le decisioni e le scelte che devi fare in seguito di questi cambiamenti. Alcuni di voi potrebbero aver assistito a cambiamenti graduali, mentre altri hanno cambiato tutto all’improvviso, interrompendo il loro normale tran tran. Nel momento in cui Urano tornerà in moto diritto il prossimo gennaio, avrai acquisito un nuovo approccio alle questioni familiari e lavorative che ti aiuterà a navigare anche nella tempesta.

Pesci

Questo mese ti mostrerà quanto puoi essere magnetico, Pesci. Il divertimento inizia il 7, quando Venere illuminerà il tuo lato giocoso e farà volare la tua creatività, sicurezza e fascino. Qualsiasi tendenza a essere eccessivamente cauto o duro con te stesso volerà fuori dalla finestra in cambio di una meritata sicurezza di sé. Ti sentirai in grado di esprimerti pienamente (ad alta voce o attraverso il tuo mezzo artistico preferito), e persino di flirtare un po’, se l’umore ti assiste.

Il sole, infatti, si sposterà in Vergine e illuminerà la tua area delle relazioni il 22: questa stagione ti troverà spesso in vena di compagnia, se non addirittura dell’amore sincero, Pesci. Ancora una volta, non lasciare che la timidezza ti impediscano di passare del tempo con qualcuno di speciale.