
Nota come la ragazza del Piper, con grande successo raggiunto nella seconda metà degli anni Sessanta, Mita Medici ha una gran carriera alle spalle . Ma cosa fa oggi la cantante? Cosa sappiamo del suo passato? Scopriamo qualche dettaglio in più
Chi è Mita Medici
Patrizia Vistarini, nota come Mita Medici, è un’attrice e una cantante italiana. Classe 1950, 71 anni di età, nella seconda metà degli anni sessanta ha raggiunto l’apice del successo. A dimostrazione di ciò, alla cantante è stata dedicata una canzone intitolata “Senti l’estate che torna”, brano del gruppo musicale le Orme. Il padre Di Mita Medici era un attore, Franco Silva.
A 15 anni, precisamente nel 1965, Mita Medici ha preso parte al concorso di bellezza Miss teenager italiana, dove ha conquistato il primo posto. Ed è stato proprio da quel momento che ha iniziato ad affacciarsi al mondo dello spettacolo. Nel 1966 ha esordito anche come attrice, dato che ha preso parte al cast del film L’estate.
Dopo questo è successo cinematografico, sono seguite altre pellicole. Nel 1970, successivamente, debutta anche nel mondo televisivo. Si ritrova a partecipare a diversi programmi, fino a condurre accanto a Pippo Baudo il programma Canzonissima. Un successo sempre più in salita, una carriera d’onore alle spalle. Grazie alla sua versatilità e al grande talento Mita Medici acquisisce anche ingaggi in altri progetti televisivi. Si ritrova anche a fare da modella per l’edizione italiana di Playboy, e dal 1997 al 2003 ha un ruolo fisso nella fiction Un posto al sole. Ha poi partecipato anche a Cento Vetrine e ed è stata uno dei protagonisti della serie Un ciclone in famiglia.
Cosa fa oggi? Della vita privata di Mita Medici si sa ben poco. L’attrice Ha sempre tenuto un certo riserbo per la sua privacy. L’unico dettaglio trafilato è che in passato ha avuto un’importante storia d’amore con Franco Califano.
Ad oggi non sappiamo se ha un compagno, se ha figli o altro. Possiamo solo dire che Mita Medici ha regalato tantissime emozioni attraverso le sue canzoni, e nonostante oggi sia scomparsa dai riflettori, è rimasta impressa nel cuore di tante persone.