Ornella Muti: chi è, cosa fa, Sanremo 2022, vita privata
Come annunciato, Ornella Muti sarà una delle 5 donne che ha scelto Amadeus come conduttrice insieme a lui e Lorenza Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli. Ma cosa sappiamo di lei? Scopriamo qualche dettaglio in più.
Chi è Ornella Muti
Francesca Romana Rivelli, conosciuta come Ornella Muti, classe 1955, 66 anni di età, è originaria di Roma. Una grandissima attrice con ben 50 anni di carriera alle spalle e tantissimi riconoscimenti. A soli anni esordisce nel mondo dello spettacolo, per la sua partecipazione al film La moglie più bella. Durante la sua carriera ha interpretato tantissimi ruoli differenti e si è ritrovata a lavorare con tantissimi registi come Dino Risi, Mario Monicelli, Damiano Damiani, Ettore Scola, Woody Allen e altri ancora.
Se da un lato la vita lavorativa le ha regalato tantissime soddisfazioni, non si può dire lo stesso della sua vita privata.
Vita privata
Ornella Muti è convolata a nozze due volte. Il suo primo matrimonio è avvenuto nel 1975 con Alessio Orano, attore incontrato durante le registrazioni di un film. Un matrimonio durato sei anni, difatti la coppia nel 1981 si separa. Arriva poi un secondo marito nel 1988, Federico Facchinetti. Un matrimonio durato meno di 10 anni, da cui arrivano i figli Carolina e Andrea. Ornella Muti ha anche un’altra figlia di nome Naike, della quale non si conosce il padre.
Successivamente, dal 1998 al 2008, la Muti ha avuto una relazione con Stefano Piccolo, chirurgo estetico. Il suo ultimo compagno è stato Fabrice Kerhervé, un imprenditore francese, ad oggi l’attrice è single.
Negli anni 80, durante le riprese del film Innamorato Pazzo, Ornella Muti, nonostante fosse impegnata sentimentalmente, ha avuto un flirt con Adriano Celentano, il quale a sua volta era già sposato.
L’attrice è molto attiva sui social, come Facebook e Instagram. Su quest’ultimo, il profilo vanta circa 300 mila seguaci che non vedono l’ora di osservarla sul palco dell’Ariston.