
Dopo il Natale e il Capodanno, subito si inizia a pensare alle prossime vacanze. Allora perché non iniziare a prepararsi per l‘estate 2022? Quali sono le mete migliori per i giovani nell‘estate 2022? Scopriamolo insieme
Dove andare nell’estate 2022
Anche se sembra presto, non lo è affatto. Nella mente dei giovani c’è sempre divertimento, vita notturna, movida, ragion per cui scegliere la meta per un viaggio estivo 2022 è una cosa senza tempo. Organizzare le vacanze in anticipo porta sempre tanti vantaggi, tra cui un ampio risparmio economico. Allora quali sono le mete dei viaggi estate 2022 per giovani più ambite?
Mete estate 2022 per giovani
Le vacanze estive sembrano così lontane, eppure sono così vicine. Dove andare in vacanza? Sono 5 le destinazioni più ambite per i giovani per l’estate 2022, tutte mete in grado di offrire divertimento, movida, vita notturna e discoteche. I luoghi più scelti sono la Grecia, il Portogallo, la Spagna, la Francia e l’Italia.
Grecia
L’isola greca perfetta per eccellenza è l’isola di Elafonissos. Un’isola esotica che offre spiagge meravigliose piene di bianchissima sabbia, con acque cristalline. Un posto da sogno! Se poi volete esplorare una destinazione poco conosciuta, potete andare a Stoupa. Una cittadina ricca di storia, con spiagge selvagge, bellissime e soprattutto incontaminate.
Portogallo
Per una vacanza avventurosa le Azzorre sono il luogo ideale. Un paradiso incontaminato in cui è possibile svolgere diverse attività, tra cui canyoning e whale watching. In Portogallo è presente anche il luogo ideale per gli appassionati di surf, ovvero Sagres. Una piccola città in cui puoi davvero trascorrere una vacanza da sogno.
Spagna
Una delle mete scelte in ogni periodo dell’anno è Barcellona. Una città ideale per i giovani, tra storia e divertimento, e spiagge fantastiche. Se poi si è alla ricerca di movida e vita notturna, la città ideale da visitare è San Sebastian. Una città famosa, non solo per i tanti ristoranti con stelle Michelin, ma anche per i pintxos serviti dai bar.
Francia
In Francia, oltre a scegliere la Costa Azzurra come meta principale, una delle destinazioni più ambite per i giovani è la piccola isola di Noirmoutier. Un’isola tranquilla, in cui potersi rilassare è godersi le meraviglie della natura.
Italia
Dalla Sicilia alla Sardegna, dalla Puglia alla Campania, fino ad arrivare alla Liguria. Sono tanti i luoghi in cui trascorrere delle meravigliose vacanze estive. Non è possibile fare una lista delle mete preferite, dato che l’Italia ha davvero tanto da offrire ai giovani alla ricerca delle vacanze estive perfette.