venerdì, Marzo 5, 2021

Oroscopo dell’amore: quali sono i segni che tendono a sparire

“In amore vince chi fugge”, recita un famoso detto. Ma alcuni segni hanno interpretato il proverbio un po’ troppo alla lettera, fuggendo ogni qualvolta la faccenda si fa troppo seria. Inutile dire che la cosa è particolarmente irritante per i partner che hanno a che fare con loro e che si trovano a chiedere, costernati, cosa sia accaduto e che cosa abbiano fatto di male per far fuggire così a gambe levate qualcuno con cui, magari, solo poche ore prima hanno condiviso un pranzo o un momento intimo. Vediamo chi rientra in questa poco edificante classifica.

1)Vergine

Razionale sì, ma non in amore, ambito nel quale ha una gran paura. Di cosa, poi, non lo sa neppure lui. Forse di perdere la propria indipendenza o, più spesso, di poter essere tradito. E allora scappa prima che la relazione diventi troppo profonda, salvo poi pentirsi a distanza di tempo e dopo essersi reso conto che la persona in questione, probabilmente, meritava un po’ più di fiducia.

2)Toro

Proprio così. Il segno del matrimonio e della famiglia, quello che è sempre pronto a mettersi a disposizione degli altri e delle loro esigenze, è tra i segni che scappa più spesso, per poi tornare, magari, a distanza di dieci giorni, affranto e sofferente. Un tira e molla mosso dall’indecisione e dalla paura di non essere all’altezza delle aspettative, che però finisce con l’alimentare incertezze e dolore anche nel partner. Il quale non riesce proprio a comprendere le motivazioni di un tale, assurdo, comportamento.

3)Capricorno

Altro segno che scappa dalle responsabilità in amore. Proprio il capricorno, sempre pronto a redarguire chiunque per i propri errori e le proprie mancanze, si allontana spesso senza dire nulla circa le proprie intenzioni di troncare una relazione. Lo fa e basta, attento alle proprie esigenze e aspettative. Intimamente, il segno ha una gran paura di lasciarsi andare, specialmente se è già stato tradito o se è rimasto scottato. E, allora, probabile che faccia pagare a qualche innocente il suo dolore, con comportamenti arroganti e con un tira e molla estenuante. Fino a che non è il partner a mollare la presa. E il capricorno, che ha sabotato intenzionalmente la relazione, finirà poi, con il tempo, e come il segno della vergine, per pentirsene alquanto.

4)Gemelli

Il gemelli di storie serie non vuole sentirne parlare, a meno che non sia proprio lui a perdere la testa. Altrimenti si limiterà a vivere relazioni leggere, basate su un’amicizia erotica, per così dire, scappando appena il coinvolgimento dell’altro diventa eccessivo. E non si fa neppure troppi problemi a spiegare tutto con un semplice messaggio, stoppando ogni tentativo, dall’altra parte, di capirne di più.

5)Ariete

Un meritato quinto posto in questa classifica per l’ariete, segno coraggioso ma non per quanto riguarda le questioni di cuore. La scusa più frequente che accampa per giustificare i propri repentini allontanamenti è che è talmente tanto impegnato con il lavoro, “sempre in giro”, da non poter garantire nulla a nessuno. Non si preoccupa per niente delle conseguenze che il suo comportamento ha sulle persone. Fa semplicemente quello che è meglio per se stesso.

6)Acquario

Semplicemente non ama i legami troppo profondi, preferendo mantenere rapporti di amicizia, magari con coinvolgimento di tipo sessuale. Se il partner si lega troppo l’acquario scappa pensando, nel suo animo, di non far soffrire troppo l’altro. Che invece passerà giorni terribili nella vana speranza di poter dare un senso a quanto accaduto.

Articoli correlati

Stai connesso

1,952FansLike

Ultimi articoli