Un uomo di altri tempi, un grandissimo attore, regista ma anche produttore. Nonostante la sua morte, Paul Newman sarĂ ricordato per sempre da molti. Ma cosa conosciamo di lui? Cosa faceva? Ecco di seguito qualche dettaglio in piĂ¹ sulla sua biografia
Chi era Paul Newman
Considerato uno dei piĂ¹ grandi attori della storia, Paul Newman nacque nel 1925. Un uomo dal grande talento, arrivato ad ottenere grandissimi risultati. Difatti Newman si è distinto nel settore cinematografico, vincendo tre Oscar, un Emmy Awards, sei Golden Globe, oltre ad avere una stella personale sulla Hollywood Walk of Fame. Ma non è stato solo il talento a far si che fosse conosciuto e apprezzato da milioni di persone, ma anche per il suo fascino innegabile.
Ma quando è morto? Paul Newman è morto all’età di 83 anni a causa di un cancro ai polmoni. L’attore aveva seguito l’ultimo ciclo di chemioterapia lo stesso anno in cui è avvenuta la sua morte. Fu proprio lui a scegliere di terminare alle terapie per potersi ritirare a vita privata e godersi gli ultimi istanti della sua vita ma lontano dalle fredde stanze di ospedale.
Ma qual è la storia che si cela dietro al grandissimo attore dagli occhi blu? Paul Newman voleva divenire un pilota, difatti dopo le superiori si iscrisse nell’aviazione della Marina, fino ad arrivare a prestare servizio durante la Seconda Guerra Mondiale.
FRASI E IMMAGINI DI BUON 2 LUGLIO:
Per quanto riguarda la sua carriera cinematografica, il primo film in cui vediamo Paul Newman come attore risale al 1954, ed è intitolato Il calice d’argento. Un film che perĂ² non fu molto gradito, tant’è vero che Newman venne molto criticato. Nonostante ciĂ² continuo a percorrere la sua strada, divenendo un grandissimo attore. Sono stati tanti i film di grande successo, sia con Paul Newman in qualitĂ di attore, ma anche con Paul Newman in qualitĂ di regista.
Vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, Paul Newman è stato sposato con Jacqueline E. Witte, dalla quale ha avuto tre figli Scott Allan, Susan Kendall e Stephanie. Il primo matrimonio non andĂ² bene, e la vera donna della vita di Paul Newman arrivĂ² solo successivamente. L’attore con volo nuovamente a nozze nel 1958 con Joanne Woodward. Da questa unione nacquero tre figli, Elinor Teresa, Melissa Stewart e Claire Olivia. La sua seconda moglie è stata anche l’ultima, una donna che è rimasta a fianco a Paul Newman fino all’ultimo dei suoi giorni di vita.