Home Casa e giardino Portulaca: proprietà e benefici di questa pianta selvatica

Portulaca: proprietà e benefici di questa pianta selvatica

by Danilo

La portulaca è una pianta molto importante per la nostra salute. Vanta innumerevoli proprietà benefiche ma anche controindicazioni.

La portulaca

È una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Portulacaceae. Si tratta di una delle piante con le più alte capacità benefiche per la salute dell’organismo.

Proprietà della portulaca

La portulaca oleracea è una pianta commestibile che vanta delle notevoli proprietà diuretiche, depurative e dissetanti, favorendo l’eliminazione delle scorie e delle tossine: è, quindi, possibile utilizzarla quando si hanno problemi di ipertensione, glaucoma, insufficienza renale, cirrosi epatica, insufficienza cardiaca e altro ancora.

Questa pianta viene inoltre usata – nella medicina popolare – contro disturbi, quali vomito e diarrea: sembra, infatti, essere efficace per il trattamento di questi problemi, in special modo nei casi di emorroidi, enterite acuta o emorragie post-partum.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign

Torna in Forma Entro L'Estate, Meno 7kg Garantiti in Soli 30 Giorni Senza Dieta! Scopri Come 👉

X