Home LifestyleTurismo Qual è il periodo migliore per andare a Siviglia?

Qual è il periodo migliore per andare a Siviglia?

by Marina

Quando arriva il periodo delle vacanze, sono molte le persone che scendono una meta per poter trascorrere un po’ di tempo in relax. Generalmente si tende a cercare un posto in cui non solo è possibile divertirsi e staccare un po’ la spina, ma dove trovare anche delle temperature più basse rispetto al luogo da cui si proviene. In particolar modo in estate, si tende ad andare in vacanza in luoghi dove la temperatura è molto più piacevole rispetto a quella dell’Italia appunto. Ma se volessi andare in Spagna, in particolar modo a Siviglia, quando farlo?

Il momento migliore per visitare Siviglia

A Siviglia prevale un clima Mediterraneo con influenze oceaniche. Questo implica che la temperatura media annuale è quella di 19°, la ragion per cui è una delle città più calde della Spagna. Gli inverni sono molto regolari, lo stesso vale anche per le estati. Se però si decide di partire, prima di farlo è necessario capire quanti gradi ci sono in modo da sapere come vestirsi effettivamente. Sono due i periodi dell’anno in cui è preferibile andare a Siviglia: da aprile a maggio per evitare il tipico caldo afoso, da settembre a ottobre per evitare le fastidiose piogge e il freddo.

Quanto costa andare a Siviglia

Per quanto riguarda i costi, invece, per poter risparmiare è sempre opportuno scegliere la bassa stagione dove il turismo è meno diffuso. In qualunque caso, datele tante offerte per poter viaggiare low cost, è possibile anche risparmiare sul prezzo dell’aereo ma anche sul prezzo dell’albergo anche in piena stagione estiva. Basta semplicemente trovare l’offerta ideale e cogliere al volo l’opportunità. In media, se prenoterete con largo anticipo, è possibile acquistare biglietti aerei anche a 19 euro andata e ritorno. Per quanto riguarda le sistemazioni, anche qui avrete l’imbarazzo della scelta e se prenoterete mesi prima, riuscirete a soggiornare ad un importo di 50 € a notte.

Cosa vedere a Siviglia

Siviglia è una delle città più belle della Spagna che vale davvero la pena di visitare. Famosa per essere la città del flamenco e dei suoi monumenti, tra cui i Palazzi Reali Reales Alcazares. Molto visitata è anche la Cattedrale di Siviglia e La Giralda, torre campanaria della Cattedrale, emblema della capitale andalusa. Per scoprire tutte le attrazioni di Siviglia o semplicemente avere informazioni sui mezzi pubblici, vi consiglio di visitare il portale Vado in Andalusia, troverete itinerari e consigli di viaggio molto interessanti.

 

TI POTREBBE INTERESSARE:

Ultime notizie:

    No feed items found.

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign

Immagini e frasi del buongiorno nuove -->

X