Ricky Memphis è un nome conosciuto da tutti. Un attore che grazie al suo talento nella recitazione è stato in grado di ricevere diversi premi, nonché la stima del pubblico. Cerchiamo di conoscerlo meglio, partendo da cosa fa, che scuola ha fatto, dove è cresciuto, dove vive e tutto ciò che riguarda la sua vita privata.
Chi è Ricky Memphis
Classe 1968, 54 anni di età, Ricky Memphis è orfano di padre. L’attore ha perso il genitore a causa di un incidente stradale e questo evento lo ha profondamente segnato. Nato e cresciuto a Roma, Ricky Hai sentito nel mondo dello spettacolo negli anni 80. Ha iniziato partecipando a diversi programmi, come il Maurizio Costanzo Show e Deejay Television , portando sul piccolo schermo il celebre personaggio per il quale è stato poi scoperto in seguito, il poeta metropolitano.
Nel corso degli anni l’attore ha preso parte sempre ha più film, divenendo famoso proprio come è oggi. Ricky Memphis ha recitato in diverse fiction, tra cui non possiamo che non nominare Ultimo, Distretto di polizia; Immaturi; La mossa del pinguino. L’ultimo progetto in cui abbiamo avuto modo di vedere Ricky Memphis è stato nel 2021, nella fiction Netflix, Speravo de morì prima.
Vita privata
Ricky Memphis è sposato con Alessia Cerasaro. La coppia ha messo al mondo due figli, Francesco e Maria. Nella vita dell’attore però c’è anche un altro grande amore, oltre a sua moglie e i suoi figli. Memphis è estremamente innamorato di una squadra di calcio, ovvero la Roma. Al riguardo nel corso di un’intervista ha dichiarato:
“Il mio rapporto col calcio è un rapporto di grande passione per la mia squadra, che naturalmente è la Roma. Alla mia età sono ancora un cretino, uno stupido, piango quando non vinciamo, rido quando invece ce la facciamo. L’amore per la Roma? È una cosa che nasce con te, non ricordo di essere stato mai non della Roma. È una cosa di famiglia, se nasci a Roma, devi essere della Roma”.