lunedì, Aprile 12, 2021

Rischio lockdown per Natale. Si studiano i divieti per pranzi e cenoni

I contagi aumentano e la situazione Covid si fa importante. Siamo arrivati alla seconda ondata e chissà quante altre potrebbero esserci.Ogni settimana vengono varati nuovi divieti e se per capirne gli effetti bisognerà attendere ancora, gli esperti prevedono che il periodo a cavallo tra il Natale e Capodanno sarà NERO. Per questo molti ipotizzano un LOCKDOWN totale altri invece serie misure restrittive.

La sottosegretaria alla Salute,Zampa, Anticipa le nuove regole in arrivo per il Natale in famiglia: l’esecutivo è già al lavoro anche su questo. Non si sa se le regole arriveranno con un nuovo Dpcm o con altre modalità, sta di certo che qualcosa succederà. Insomma, che Natale sarà? In caso di abbassamento della curva dei contagi saranno cenoni e feste in famiglia? “Ci sarà un provvedimento che riguarderà Natale, dice un po’ a sorpresa Zampa alla Stampa “Si deve dire che non deve essere un Natale solitario ma che le famiglie possono riunirsi nel nucleo ristretto, parenti di primo grado, fratelli e sorelle”.

Leggi anche:  Oroscopo del lavoro per la prossima settimana dal 19 al 25 Aprile.

Ma potremmo muoverci tra regioni per riabbracciare ad esempio i nonni o persone care? Pochi giorni fa il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS), Silvio Brusaferro, in un’intervista a Repubblica, ha detto chiaramente che sarà un Natale inevitabilmente diverso. Se ci atteniamo alle prescrizioni, avremo un Natale diverso dall’anno scorso, ma sereno”.



Leggi anche:  Oroscopo di Dany Sky per Martedì 13 Aprile 2021 - Ariete, Toro e Gemelli

Marcello Caremani, ex guida di Malattie infettive al San Donato di Arezzo dichiara: “Non è pensabile immaginare adesso la situazione che vivremo a Natale. Magari, e speriamo di no, saremo in lockdown completo. Di certo, dovremo evitare pranzi e cene natalizi e di Capodanno, sia con gli amici che con i parenti non conviventi. Bisogna ricordare che la Spagnola non ebbe due sole ondate, ma tre e, in alcuni Paesi, addirittura quattro”. 

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni
SCOPRI IL PREZZO

Articoli correlati

Stai connesso

1,974FansLike

Ultimi articoli