Stefano Accorsi: chi è, cosa fa, moglie, film, figli
![](https://buongiornoconilcuore.it/wp-content/uploads/2023/01/original-i-10-film-19186119-1-ita-it-stefano-accorsi-in-10-film-da-jack-frusciante-a-veloce-come-il-vento-jpg-1.jpg)
Il suo volto è stato conosciuto per la prima volta grazie allo spot pubblicitario Maxibon. Con il passare del tempo, Stefano Accorsi ha preso parte a sempre più film acquisendo una certa notorietà. Ma cerchiamo di conoscerlo meglio insieme
Chi è Stefano Accorsi
Classe 1971, nato a Bologna, Stefano Accorsi ha 51 anni di età tutti lo conosciamo per l’attore che è oggi, ma pochi sanno dove è cresciuto, che scuola ha fatto, dove ha studiato e dove vive attualmente. Per quanto riguarda il suo percorso di studi, dopo essersi diplomato al liceo scientifico, si iscrive alla Scuola di Teatro Alessandra Galante Garrone di Bologna.
Inizia così nel 1991 la sua vita nel mondo dello spettacolo, quando ha un piccolo ruolo in diversi spettacoli teatrali. Approda sul piccolo schermo nel 1994, anno in cui Stefano Accorsi presta il suo volto allo spot pubblicitario del gelato Maxibon. La sua battuta è rimasta celebre, tanto è vero che ancora oggi è rimasta nella mente di tanti la frase che dice “Du gust is megl che uan”.
La carriera inizia a prendere sempre più importanza nel 1996, quando l’attore prende parte al film di Jack Frusciante è uscito dal gruppo. L’attore ha ottenuto così tanta notorietà, arrivando a prendere parte a tantissimi film tra cui ricordiamo sicuramente L’Ultimo Bacio, Baciami ancora, Romanzo Criminale. Recentemente l’attore ha preso parte a Celebrity Hunted: Caccia all’uomo,in onda su Prime Video, in qualità di concorrente.
Cosa fa? Ha figli? Chi è sua moglie?
Per quanto riguarda la sua vita privata, Stefano Accorsi è stato legato all’attrice Giovanna Mezzogiorno dal 1998 e il 2003. A seguire, ha avuto una relazione con l’ex-modella e attrice Laetitia Casta, dal 2010 al 2013, con la quale ha messo al mondo due figli: Orlando (2006) e Athena (2009).
Nel 2013 l’attore ha trovato nuovamente l’amore e si è legato a Bianca Vitali, donna con la quale è convolato poi a nozze nel 2015. Da questo matrimonio sono nati altri due figli, Lorenzo (2017) e Alberto (2020).