Home Casa e giardino Tasto Dry sul telecomando del condizionatore, cosa significa

Tasto Dry sul telecomando del condizionatore, cosa significa

by Danilo

Scopriamo oggi cosa significa il famoso tasto Dry sul telecomando del condizionatore. Scopriamo quale funziona attiva, il suo simbolo, i gradi in cui l’aria verrà impostata e i relativi consumi. Ecco il significato del tasto Dry sul condizionatore.

Il tasto Dry sul condizionatore, cosa significa

Il tasto Dry sul telecomando del condizionatore attiva la funzione di deumidificazione. Cosa significa questo? Premendo il simbolo relativo alla funzione Dry riusciremo a mantenere l’aria della stanza asciutta e fresca. Questa funzione andrà attivata solamente quando la temperatura dell’ambiente sarà ideale e se il livello di umidità sarà alto.

Consumi funzione Dry sul condizionatore

Il consumo energetico della funzione Dry non è eccessiva. Questa funzione, infatti, non fa lavorare ventola e compressore a pieno regime, questo significa che i consumi sono nettamente inferiori rispetto ad un utilizzo di riscaldamento o raffreddamento.

Temperatura funzione Dry

Diciamo che la funzione Dry sul condizionatore non scalda e neanche raffredda, quindi non si può determinare la temperatura. Come abbiamo visto sopra svolge una funzione di sola deumidificazione, per questo andrebbe attivata solamente quando si è raggiunta una temperatura ottimale nella stanza.

Simbolo Dry condizionatore

Il simbolo Dry sul telecomando è questo:

Quando bisogna attivare la funzione Dry nel condizionatore

La funzione Dry è consigliabile attivarla soprattutto in estate. Un pochino abbassa la temperatura, ovviamente con un netto risparmio sui consumi. Questo abbassamento di temperatura avviene grazie all’assorbimento di umidità. Come abbiamo visto sopra, infatti, la funzione Dry nel condizionatore, funge da deumidificazione con un conseguente refrigerio e una presenza di aria più pulita e salutare.

Funzione Dry sul condizionatore in Inverno

Anche in Inverno è consigliabile utilizzare la funzione Dry, consigliamo sempre di raggiungere prima una temperatura ideale nell’ambiente in cui attiveremo questa funzione. Prima di premere il simbolo Dry sul telecomando del tuo condizionatore, ti informiamo che leggermente la temperatura della stanza potrebbe abbassarsi.

Funzione Dry sul condizionatore Mitsubishi o Samsung

Il simbolo e la funzione del tasto Dry sul telecomando del condizionare Mitsubishi o Samsung è uguale per tutti i condizionatori. Se cerchi un buon condizionatore ti lascio un paio di link di Amazon:

TI POTREBBE INTERESSARE:

Ultime notizie:

    No feed items found.

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign

Immagini e frasi del buongiorno nuove -->

X