Traghetti per la Corsica: dove trovare i biglietti al miglior prezzo

La Corsica è una delle mete più ambite dai turisti e dai viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo, un’isola splendida e in parte ancora selvaggia situata in una posizione facilmente raggiungibile dall’Italia e da gran parte dell’Europa, oltre ad essere una tappa immancabile durante un’escursione in barca con partenza dalla Sardegna.
Per raggiungere la Corsica dai maggiori porti d’Italia e dalla Sardegna, il traghetto è il mezzo di trasporto ideale, confortevole, sicuro e adatto a viaggiatori di ogni età, famiglie, gruppi e coppie, anche con bimbi piccoli.
Usufruire del miglior prezzo traghetti per la Corsica è facile: basta acquistare i biglietti direttamente online, dove è inoltre possibile mettere a confronto le proposte delle diverse compagnie di navigazione e procedere nella scelta dell’offerte migliore.
Acquistare online un biglietto per la traversata in traghetto è sempre un vantaggio per diverse ragioni. Prima di tutto, si può fare un confronto tra le varie offerte e scegliere il miglior rapporto tra qualità e prezzo, inoltre online è spesso possibile accedere a promozioni, offerte last minute, biglietti low cost e così via.
Perché scegliere la Corsica come meta per le vacanze
La Corsica, come abbiamo detto, è un’isola molto affascinante, dove la natura è in gran parte ancora incontaminata, molto simile alla Sardegna per quanto riguarda le scogliere a picco sul mare e le acque limpide e trasparenti.
Una vacanza in Corsica è la soluzione ideale per chi ama il mare e la spiaggia, ma anche per chi desidera fare sport, camminare e passeggiare per i sentieri di cui l’isola è ricca. Inoltre, la vicinanza con la Sardegna rende questa isola adatta anche per una minicrociera del Mediterraneo.
In ogni caso, la scelta del traghetto risulta essere ideale per compiere la traversata in un ambiente confortevole e con la possibilità di portare con sé l’auto, il camper o la moto, in maniera tale da organizzare le proprie vacanze con la massima libertà.
Acquistare online il biglietto del traghetto
I traghetti per la Corsica partono dai maggiori porti italiani e francesi e dalla Sardegna, permettendo a tutti di raggiungere l’isola nel più breve tempo possibile, in un ambiente dotato di ogni comfort.
L’acquisto online del biglietto consente di accedere a sconti interessanti e di provvedere con ampio anticipo, evitando il problema di non trovare posto. Un altro elemento da considerare è la possibilità di evitare le commissioni e i sovrapprezzi che in genere vengono applicati dalla agenzie di viaggio e dai tour operator, ottenendo sempre un certo risparmio.
Il traghetto permette di viaggiare portando con sé la propria auto, la moto, il camper o la roulotte, qualunque sia il veicolo, una volta saliti a bordo dovrà essere parcheggiato nel posto assegnato, senza poi più accedervi fino al momento dello sbarco.
Per questo si raccomanda di non lasciare in auto o sul camper documenti personali e oggetti che possono essere utili durante il viaggio, e di prendere visione delle regole imposte dalla compagnia di navigazione a chi abbia imbarcato un mezzo di trasporto personale.