
Il 3 agosto è stato il giorno dedicato ai funerali di Valentina Giunta, la mamma uccisa dal figlio di 15 anni, un ragazzo che non accettava la separazione.
Una cerimonia in cui hanno partecipato in tanti. Amici e parenti non hanno lasciato per un attimo la bara su cui era stata messa una foto di Valentina con un bellissimo sorriso. Queste le parole di padre Alfio Carbonaro pronunciate nella sua omelia ha detto:
“Non siamo qui per dare una spiegazione. Non siamo qui per entrare nel giudizio, ma per accompagnare l’anima di Valentina davanti a Dio. Le parole dell’uomo non potranno mai dare conforto a chi ha perso una giovane vita, ma è la parola di Dio che ci dà forza, vigore per riprenderci, per ripartire.”
Era presente anche una ghirlanda fatta dai parenti della vittima:
“Valentina aveva un sogno… un futuro migliore per sé e per i suoi figli… ma è stata strappata alla vita da un brutale femminicidio.”
E’ questo un funerale avvenuto dopo che il figlio 15enne aveva impugnato un coltello a seguito di una lite. Il figlio aveva cercato di fuggire ma è stato ritrovato il mattino successivo ed ha immediatamente confessato.
ù