Personaggi

Vladimir Putin: vita privata, moglie, figli, patrimonio, età

Un Presidente che spaventa il mondo intero. Ma cosa sappiamo di Vladimir Putin? Da quanto è presidente? Quanto guadagna? Putin ha figli? Scopriamo qualche dettaglio in più

Ecco i 3 grandi segreti per cambiare fin da ora la tua esistenza e migliorare la propria vita con l'energia universale, il risveglio interiore e la connessione profonda con il tuo vero sé. Scopri di più, CLICCA QUI!

Chi è Vladimir Putin

Già in passato si parlava spesso di Vladimir Putin, ma ora che ha deciso di attaccare l’Ucraina, e ancor di più al centro dell’attenzione. Ormai tutto il mondo ha paura di lui, di Vladimir Vladimirovič Putin, nato nel 1952, 60 anni di età, a Leningrado. Un politico, un ex funzionario e ex militare del KBG Russo, nonché Presidente della Russia. Nel 1975 si laurea in legge, e successivamente per ben 16 anni lavora in qualità di funzionario dell’intelligence del KGB, arrivando ad ottenere il grado di colonnello. Nel 1991 si dimette per avviare il suo percorso nella carriera politica. Viene nominato Primo Ministro nel 1999.

Questo è stato solo il suo primo mandato, dato che Vladimir Putin è impiegato nella carica di presidente della Federazione Russa da ben quattro mandati, non consecutivi. La Russia, con Vladimir Putin al comando, ha subito un cambiamento. La democrazia di una volta non può più essere considerata tale.

Moglie e figli di Putin

Per quanto riguarda la vita privata, nel 1983 Putin si è sposato con Ljudmila Škrebneva, la quale all’epoca era studentessa di filologia spagnola all’Università Statale di Leningrado. Dal matrimonio sono nate due figlie, Marija Putina e Ekaterina Putina.

Nel momento in cui Vladimir Putin è entrato nel mondo della politica, il matrimonio si è pian piano deteriorato arrivando al divorzio nel 2013. Dopo il divorzio, Putin ha trovato una nuova compagna, la ginnasta medaglia d’oro alle Olimpiadi, Alina Kabaeva. Da questo amore sono nati altri due figli, Dimitry e una bambina nata nel 2012.

Per quanto riguarda il patrimonio, la dimora in cui vive il Presidente Russo ha un valore di 1,1 miliardi. Non sappiamo con precisione quanto guadagna, ma stando a delle voci trapelate, sembra che la stima del patrimonio di Putin sia di circa 200 miliardi di dollari.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio