Home LifestyleBambini 10 cose da fare a Pasqua 2022 con i bambini

10 cose da fare a Pasqua 2022 con i bambini

by Marina

La Pasqua ormai non può più essere festeggiata come un tempo, con le grandi tavolate, le scampagnate, le gite con i nonni. Pasqua 2022 sarà diversa, come anche quella degli anni passati. Allora come si possono accontentare i bambini? Come è possibile rendere speciale questa giornata anche per i più piccoli? Scopriamolo insieme

Pasqua 2022: idee per i bambini

Sono diversi i giochi e le attività che è possibile svolgere insieme ai bambini per Pasqua 2022. Si tratta di tutte le attività che possono coinvolgerli e garantire comunque divertimento. Vediamo insieme 10 cose che è possibile fare con i bambini

1. Realizzare uova di Pasqua

Una delle attività classiche, che implica l’utilizzo della manualità e della creatività di un bambino. Si possono realizzare delle meravigliose uova di pasqua, colorandola di svariati colori. È possibile utilizzare dei colori che si trovano comunemente in commercio, oppure utilizzare prodotti naturali da cui estrapolare una bellissima tonalità.

2. Creare cappelli di Pasqua

Un’altra idea molto originale, che arriva direttamente dagli Stati Uniti, precisamente da New York, è la creazione del cappello pasquale. Sul web sono presenti diversi tutorial che è possibile seguire, l’importante è sempre utilizzare tutta la propria fantasia.

3. Decorare albero di Pasqua

Perché non optare per la creazione di un albero pasquale utilizzando anche dei materiali di riciclo? Dai pon pon di vecchi cappelli, fino ad utilizzare carte di cioccolatini o di ovetti, potreste creare davvero un albero originalissimo.

4. Dolce di Pasqua

Chi invece amanti della cucina, può coinvolgere i bambini realizzando un dolce fai da te differente dalla classica colomba pasquale. Sul grande mondo di Internet sono presenti diverse ricette tra cui poter scegliere.

5. Pic nic

Dato che non è possibile fare i soliti picnic, e le grandi scampagnate, perché allora non fare un picnic casalingo? Chi ha un giardino può benissimo farlo, in alternativa anche un terrazzo va bene. E se proprio non vi è lo spazio disponibile, potete ricreare l’atmosfera della natura nel salone di casa vostra.

6. La caccia alle uova

Uno dei classici giochi che fa divertire grandi e piccini. Proprio come si faceva un tempo, nascondete le uova in luoghi impensabili e via alla ricerca!

7. Il gioco dell’uovo in equilibrio

Basta avere semplicemente un uovo sodo e un cronometro. Dopo aver preparato un percorso da seguire, mettete un cucchiaio in bocca e cercate di non far cadere l’uovo!

8. Oggetto misterioso

Vi serve semplicemente una scatola in cui inserire diversi oggetti. Prima li farete osservare al bambino, successivamente andrete a rimuoverne uno, coprite la scatola con un telo. Il bambino, con gli occhi coperti, dovrà toccare gli oggetti bea scatola e capire quale manca.

9. Coda del coniglio

Un gioco totalmente fai da te. Basta realizzare su un cartone la sagoma di un coniglio e creare un pon pon con un po’ di lana. Con gli occhi bendati ai deve posizionare la coda nel posto corretto.

10. Tesoro di Pasqua

Una vera e propria caccia al tesoro. Nascondete oggetti in giro per casa e create una mappa. Vediamo chi sarà in grado di trovare tutto per primo.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Ultime notizie:

    No feed items found.

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign