Home LifestyleRelazioni 5 Consigli per migliorare i tuoi incontri online nel 2022

5 Consigli per migliorare i tuoi incontri online nel 2022

by Danilo

Trovare l’amore, fare amicizie, avere uno o più partner sessuali. Sono molti i motivi che possono indurti a ricercare incontri online. Perché abbiano successo bisogna, però, saper sfruttare al meglio le possibilità offerte dalle piattaforme virtuali. Ecco quindi 5 consigli per migliorare i tuoi incontri online nel 2022.

Sii consapevole di ciò che cerchi

È di fondamentale importanza sapere ciò che vogliamo e poi indirizzarsi verso il sito che viene maggiormente incontro alle nostre esigenze.

Di piattaforme ce ne sono per tutti i gusti, da quelle più orientate alla ricerca di incontri romantici, a quelle per genitori single, a quelle espressamente dedicate agli incontri extraconiugali.

Se non hai un’idea precisa di ciò che desideri o preferisci soluzioni più dinamiche e variabili, che possano spaziare dalla semplice amicizia al sesso, ti puoi affidare a siti come Scambiocontatti.com. Questo sito non ha un target preciso di utenti che lo frequentano e vi si possono trovare persone in cerca di diversi tipi di relazione tramite, aapunto, lo scambio dei propri contatti.

Su Scambio Contatti potrai trovare annunci di tutti i tipi, alcuni orientati alla ricerca di una relazione sessuale concreta, altri all’intrattenimento virtuale, altri ancora di persone che cercano una relazione romantica. C’è perfino chi cerca un rapporto esclusivamente amichevole, cioè desidera soltanto persone con cui parlare. Per vedere interamente gli annunci, bisogna iscriversi e pagare una piccola quota, ma è comunque possibile visualizzare subito una frase di presentazione che illustra in maniera sintetica ciò che cerca od offre l’utente e su quale tipologia di piattaforma di messaggistica istantanea scambierà il tuo contatto con te (Skype, Telegram, Whatsapp, ecc.).

Scegli la sincerità, sii dettagliato e non generico

Presta attenzione alle informazioni che metterai sul profilo. Un buon consiglio è quello di cercare di essere il più sinceri possibile (l’autenticità si nota ed è sempre apprezzata). Parla prevalentemente di te e dei tuoi interessi piuttosto che soffermarti troppo su quello che cerchi in un partner. Devi invogliare le persone a scriverti e conoscerti, mettere troppi paletti non aiuta e potrebbe creare soggezione ai potenziali partner. Non essere generico nella spiegazione delle motivazioni che ti spingono a cercare un incontro online. Molte persone fanno l’errore di omettere le ragioni principali per le quali stanno cercando una relazione in un luogo virtuale, rischiando di allontanare chi condivide le stesse motivazioni di fondo.

Crea un profilo attraente

Valuta bene le foto che andrai a inserire nel profilo. Una foto attraente deve ritrarre sia il viso che il corpo. Non deve essere stata scattata da lontano, per evitare che il viso risulti poco visibile. Inoltre è bene non coprire dettagli importanti, come gli occhi o la bocca. Chi vede il tuo profilo deve potersi fare un’idea complessiva del tuo aspetto fisico.

Prediligi scatti in cui ti muovi per dare risalto al corpo, o pose che possano dare risalto alle tue forme, facendo però attenzione che non risultino troppo artefatte. Una buona foto deve sempre sembrare spontanea e naturale.

Relazionati in maniera educata e sii disponibile

Bando ai cosiddetti wall of text. Quando si viene contattati o si contatta per la prima volta un altro utente, bisogna cercare di essere chiari, concisi e cortesi, non dilungandosi troppo in discorsi che potrebbero risultare noiosi, troppo invadenti o aggressivi.

Le stesse regole che valgono per un approccio dal vivo, valgono anche nel mondo virtuale. Se sei tu a fare il primo passo, termina con una domanda o imposta il messaggio in modo che l’altro utente non abbia difficoltà nel risponderti.

Dimenticati le strategie promosse dai siti di seduzione online: il non rispondere o l’aspettare troppo nel farlo non è consigliabile. Su un sito di incontri virtuale, l’indifferenza non paga. L’altro utente potrebbe presto dimenticarsi di te e rivolgersi altrove, perché la concorrenza non manca, la persona in questione non ti conosce e non ha ancora sviluppato con te un legame emotivo o sessuale.

Non attendere troppo a incontrare l’altra persona dal vivo

La maggior parte delle persone iscritte a siti di dating online vuole concretizzare la propria relazione, di qualsiasi tipo essa sia.

Chi cerca soltanto amicizie virtuali normalmente lo fa presente fin da subito. Se il tuo partner non menziona niente del genere, preparati a incontrarlo il prima possibile.

Prolungare troppo l’attesa potrebbe far naufragare la relazione.

Non dimenticarti mai che sei un sito di incontri online per divertirti e avere esperienze piacevoli. Assicurati che questo traspaia, e abbi fiducia in te.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Frase del giorno ->

X