Vaccino anticovid- paralisi: la notizia appena arrivata
![](https://buongiornoconilcuore.it/wp-content/uploads/2021/07/5f2a708b22000073213881f0.jpeg)
Vaccino anticovid- paralisi: la notizia appena arrivata
Altri problemi in vista per i vaccini. Secondo l’ FDA, l’autorità statunitense, avrebbe aggiunto tra gli effetti indesiderati anche il rischio paralisi per un particolare vaccino anti Covid che in questo articolo vi diremo qual è.
Altra benzina sul fuoco dopo che solamente due giorni fa è stato scoperto che in particolare i vaccini Pfizer e Moderna provocherebbero in alcuni soggetti danni al cuore.
Il vaccino in questione, che tra poco vi diremo qual è, potrebbe portare a una rara sindrome di paralisi. Questo l’allarme giunto dalla Food and Drug Administration ( FDA ) statunitense. L’autorità ha voluto allertare sui possibili rischi neurologici legati alla somministrazione del vaccino
LEGGI ANCHE: Variante Delta: 4 regioni Italiane nuovamente verso la zona gialla [CLICCA QUI]
Quali effetti provoca e come riconoscerli
Secondo quanto riportato dal New York Times, la somministrazione del vaccino anti Covid che tra poco vi diremo, potrebbe fare aumentare il rischio di una rara sindrome di Guillain-Barrè, conosciuta anche come “paralisi di Landry”.
Questa sindrome si manifesta con una paralisi progressiva agli arti, prima di quelli inferiori, le gambe, e successivamente di quelli superiori, le braccia.
Qual’è il vaccino che provoca questo:
La casa farmaceutica sotto inchiesta è…