L’annuncio in diretta tv: “Ho un tumore aggressivo”

In molti hanno assistito all’annuncio shock fatto dall’allenatore della nazionale di calcio olandese Louis Van Gaal. Egli ha rivelato che da un po’ di tempo a questa parte sta combattendo contro un cancro alla prostata.
Nel corso del suo discorso ha annunciato di avere un tumore alla prostata: “In tutto il periodo da ct della nazionale sono partito di notte di nascosto per andare in ospedale senza che i giocatori lo scoprissero fino ad ora. Pensavo di essere in buona salute, ma non lo sono. Ho subito 25 trattamenti con la speranza di sconfiggere il cancro. Mi è stato permesso di entrare dalla porta sul retro quando sono andato a un appuntamento e sono stato immediatamente portato in un’altra stanza. Sono stato trattato davvero in modo super meraviglioso”.
Ma perché l’ha tenuto nascosto? A rivelarlo è stato lui stesso: “Ho pensato che fosse meglio non dirlo alle persone con cui lavori perché potrebbe influenzare le loro scelte e la loro risolutezza.
Ovviamente avevo avvisato già amici e parenti. E il fatto che non sia ancora uscita la notizia dice molto della mia sfera personale. È fantastico!”