A soli 7 anni guarisce dal Coronavirus e dalla polmonite mentre lotta contro il cancro

Gavin Brennan ha solo sette anni. E ha sconfitto il Coronavirus e la polmonite. Affrontandoli mentre stava combattendo contro il cancro. La storia di questo bimbo del Massachusetts si arricchisce, poi, di altri elementi, con i festeggiamenti per il suo settimo compleanno che coincidono proprio con il giorno in cui è stato dimesso dopo l’ultima terapia di chemio in ospedale. Proprio lo scorso lunedì Gavin ha festeggiato i suoi sette anni. E lo ha fatto tornando a casa accompagnato da un corteo di auto, una sfilata con tanto di macchine della polizia e di camion dei pompieri che, a sirene accese a festa, hanno accompagnato il percorso del piccolo verso casa, salutato anche dalle tante persone affacciate alle finestre.

Il racconto della madre di Gavin
Gavin è finalmente tornato a casa, dopo settimane in ospedale. Era risultato positivo al Covid-19 proprio mentre stava in ospedale per la chemioterapia. April Brennan, la madre del bimbo di sette anni, è risultata anche lei positiva al Coronavirus. Ma ora è guarita. “Se siamo sopravvissuti a questo, possiamo sopravvivere a tutto”, ha raccontato al Boston News: “È stato un bel, folle e surreale sogno, un incubo”.

La storia di Gavin: dalla chemio al Coronavirus
A gennaio al bambino di sette anni è stato diagnosticato un linfoma. Ha quindi iniziato la chemio. Poi, dopo un paio di mesi, è arrivato anche il Coronavirus. La madre era a casa e presentava alcuni sintomi. A un certo punto anche Gavin ha avuto la febbre, un sintomo però non così raro per i malati di cancro. Il bimbo è stato portato in ospedale il 22 marzo. Poi la famiglia ha insistito, gli ha fatto fare un tampone ed è risultato positivo, pur rimanendo sostanzialmente asintomatico. Ma le sue condizioni sono peggiorate, con l’arrivo della polmonite. Ma alla fine Gavin è guarito: ora è risultato negativo al tampone e ha finalmente lasciato l’ospedale ed è tornato a casa.

continua su: https://www.fanpage.it/esteri/a-soli-7-anni-guarisce-dal-coronavirus-e-dalla-polmonite-mentre-lotta-contro-il-cancro/
Fonte https://www.fanpage.it/