Home NotizieCoronavirus Addio tamponi per i No Vax: ecco da quando e perché

Addio tamponi per i No Vax: ecco da quando e perché

by Danilo

Luca Zaia in un’intervista, ha spiegato perché non verranno fatti più i tamponi a chi è no vax e da quando la scelta verrà attuata.

Il governatore del Veneto ha spiegato chiaramente “perché non faremo più i tamponi ai no vax”.

Ecco il perché

Luca Zaia ha spiegato che manca il personale e quello che c’è ha delle priorità, anche a contare che non esistono distinguo concettuali ma solo esigenze più urgenti.

Il Veneto ha quindi deciso di sospendere i tamponi per tutti quei soggetti che non sono a rischio o che non hanno sintomi Covid.

LEGGI ANCHE:
Leggi anche:
ULTIME NOTIZIE- Neonato abbandonato in un sacchetto di plastica: gli agenti lo hanno trovato dopo una chiamata. Cosa è successo

Il motivo principale é la mancanza di personale, infatti ha spiegato:

“Per noi il servizio al cittadino è inviolabile e non ci sono differenze di scelte vaccinali, però il problema è che ci sono le priorità e in questa fase con un’alta circolazione del virus siamo arrivati quasi al collasso dei tamponi per uso diagnostico”.

E aggiunge:

“Noi siamo tra quelli che fanno più tamponi in Italia, sui 140 mila al giorno. Però quando tu hai, come nella giornata di oggi 3000 contagiati si devono fare delle scelte. Per non parlare del fatto che i tamponi ci servono anche per le scuole: abbiamo quasi 500 contagiati tra gli studenti e dobbiamo monitorarli.

Poi Zaia ritiene:

“scandaloso che ci sia ancora un 25/30% di adulti che devono vaccinarsi. Questo è il vero tema. Che qualcuno, come ho sentito, sostenga che vaccinare i bambini serva per andare a tamponare la quota degli adulti che si rifiutano, non lo tollero”.

Quindi tamponi sospesi per chi non ha bisogno di farlo.

Leggi anche:
ULTIME NOTIZIE- Neonato abbandonato in un sacchetto di plastica: gli agenti lo hanno trovato dopo una chiamata. Cosa è successo

TI POTREBBE INTERESSARE:

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign

Frase del giorno di domani-->

X