Al Pacino: cosa fa oggi, età, fidanzata, vita privata, film, figli
![](https://buongiornoconilcuore.it/wp-content/uploads/2022/04/al-pacino-compie-73-anni-gli-auguri-di-cineblog-in-10-film.jpg)
Una delle star di Hollywood più amate è senza dubbio Al Pacino. Un attore che rappresenta al meglio il cinema a stelle e strisce. Ma cosa fa oggi? Cosa sappiamo della sua vita privata? Cerchiamo di conoscerlo meglio insieme
Chi è Al Pacino
Classe 1940, nato a New York, Al Pacino ha 82 anni di età. I genitori hanno entrambi origini siciliane: il padre era un venditore di polizze assicurative italiano nato in provincia di Messina, la madre, invece, nonostante fosse nata negli USA, aveva origini siciliane. Al Pacino cresce nel Bronx, doveva un’infanzia complicata ma anche movimentata. La sua gioventù è stata caratterizzata da diversi momenti di risse e un percorso di studi molto difficile.
La sua carriera ha inizio negli anni Sessanta, quando inizia a recitare alcune commedie nei sotterranei teatrali a New York. Fu poi ammesso all’Actors Studio e da quel momento si inoltra nel mondo cinematografico.
Sono diversi i film in cui ha avuto un ruolo. Il ruolo che lo ha reso famoso per eccellenza è quello interpretato nel film Il Padrino, dove vestiva i panni di Micheal Corleone. Inoltre è stato il protagonista di altri grandi capolavori, come Scarface, Serpico e Carlito’s Way.
Vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, Al Pacino ha avuto negli anni Ottanta una relazione con la sua insegnante di recitazione, con la quale ha concepito anche una figlia di nome Julie Marie. In seguito si è unito a Beverly D’Angelo, con la quale ha messo al mondo due gemelle, di nome Olivia Rose e Anton James. Dopo la fine di questa altra relazione, l’attore è stato legato sentimentalmente ad altre donne. Oggi sembra abbia intrapreso una nuova relazione con Noor Alfallah.
Curiosità
Ad Al Pacino era stato offerto il ruolo di Han Solo in Star Wars. L’attore ha rifiutato l’offerta, rinunciando ad un compenso pari a 20 milioni di dollari, perché non capiva il senso della sceneggiatura.
Nel periodo in cui l’attore ha vissuto in Sicilia si è dedicato alla prostituzione.
Al Pacino ha iniziato a fumare a 9 anni.
L’attore non ha un profilo Instagram e Facebook.