FrasiFrasi e immagini del buongiornoImmagini per augurare

Buon primo del mese di Luglio 2022 – Frasi, immagini e video del buongiorno

Buongiorno e buon primo del mese di Luglio. Oggi è venerdì 1 Luglio e festeggiamo insieme l’arrivo di un nuovo mese. Qui troverai tante frasi, immagini e video del buongiorno per dare il benvenuto al mese di Luglio. Scaricale gratis e inviale ai tuoi amici su facebook, whatsapp o instagram.

benvenuto luglio primo del mese 1 luglio

Buon primo del mese di Luglio – Frasi, immagini e video del buongiorno per dare il benvenuto al nuovo mese

benvenuto luglio buon primo del mese

Luglio,
controluce a tramonti
di pesca e zucchero
e il sole dentro la sera
come il nocciolo nel frutto.
La pannocchia serba intatto
il suo riso giallo e duro.
Luglio.
I bambini mangiano
pane scuro e saporita luna.

IMMAGINI DEL BUONGIORNO NUOVE DEL 2023 ( DIVISE PER TUTTI I GIORNI DELLA SETTIMANA ) -> IMMAGINI BUONGIORNO NUOVE

Luglio è una domenica lunga 31 giorni.

benvenuto luglio frasi e immagini

Primi giorni di Luglio. Tutta l’estate risplende ancora; la luce è luce dell’estate. Tra otto, quindici giorni, nella natura ci sarà un’impercettibile sfumatura di mutamento. Gode il poeta di questa gravidanza luminosa, intensa dell’anno. Benvenuto Luglio

Luglio ce ne andiamo
solo vi lasciamo Milano
vigilate voi, noi assenti
sulle nostre case eleganti
sui bei ladri distinti
sui governanti
noi ce ne andiamo,

Ora sono ubriaco
d’universo

Ricordai Luglio, quelle sere lunghe e attonite in cui ci lasciavamo morire sotto il peso dell’ora, con i vestiti appiccicati al corpo per il sudore, mentre sentivamo fuori il ronzio insistente e sordo dell’ora che mai trascorreva.

Luglioè il periodo dell’anno in cui tutto rallenta. I passi morbidi sulla sabbia, le onde che si frangono sulla riva, i pensieri che si guardano intorno e scoprono la bellezza di non fare niente. Accelerano solo le pagine dei libri letti, gli sguardi d’amore e i battiti del cuore quando guardano il cielo di notte.

Aspettavo Lugliotutto l’anno da bambino. La spiaggia, i templi di Paestum, la sensazione che tutto l’anno valesse la pena viverlo per rotolarsi nel bagnasciuga con mio fratello, con i miei cugini. La sensazione che la vita vera fosse Luglio. L’attesa dell’agosto più bella del Luglio persino. Vivere agosto da adulti non vale la pena. Ora agosto è solo un mese di promesse non mantenute, la dimostrazione che la vita ti ha tradito e quello che ti aspettavi non arriva. Come una generazione che credeva di poter vivere meglio dei propri genitori e invece vive peggio, assai peggio. Luglio era il mese dove riuscivi a prendere tutto ciò che di bello concepivi. Ora arriva e raccoglie esattamente le briciole dell’intero anno.

Luglio ormai è solo un modo, come direbbe Chaillet, per essere infelici in modo molto romantico.

PER CONTINUARE A LEGGERE ALTRE FRASI E TROVARE ALTRE IMMAGINI DEL BUONGIORNO E DEL BENVENUTO LUGLIO CLICCA SU PAGINA 2 QUI SOTTO:

1 2 3Pagina successiva

Articoli Correlati

Ultime notizie:
Pulsante per tornare all'inizio