Buon primo del mese di Luglio 2022 – Frasi, immagini e video del buongiorno
Buongiorno e buon primo del mese di Luglio. Oggi è venerdì 1 Luglio e festeggiamo insieme l’arrivo di un nuovo mese. Qui troverai tante frasi, immagini e video del buongiorno per dare il benvenuto al mese di Luglio. Scaricale gratis e inviale ai tuoi amici su facebook, whatsapp o instagram.
Buon primo del mese di Luglio – Frasi, immagini e video del buongiorno per dare il benvenuto al nuovo mese
Luglio,
controluce a tramonti
di pesca e zucchero
e il sole dentro la sera
come il nocciolo nel frutto.
La pannocchia serba intatto
il suo riso giallo e duro.
Luglio.
I bambini mangiano
pane scuro e saporita luna.
Luglio è una domenica lunga 31 giorni.
Primi giorni di Luglio. Tutta l’estate risplende ancora; la luce è luce dell’estate. Tra otto, quindici giorni, nella natura ci sarà un’impercettibile sfumatura di mutamento. Gode il poeta di questa gravidanza luminosa, intensa dell’anno. Benvenuto Luglio
Luglio ce ne andiamo
solo vi lasciamo Milano
vigilate voi, noi assenti
sulle nostre case eleganti
sui bei ladri distinti
sui governanti
noi ce ne andiamo,
Ora sono ubriaco
d’universo
Ricordai Luglio, quelle sere lunghe e attonite in cui ci lasciavamo morire sotto il peso dell’ora, con i vestiti appiccicati al corpo per il sudore, mentre sentivamo fuori il ronzio insistente e sordo dell’ora che mai trascorreva.
Luglioè il periodo dell’anno in cui tutto rallenta. I passi morbidi sulla sabbia, le onde che si frangono sulla riva, i pensieri che si guardano intorno e scoprono la bellezza di non fare niente. Accelerano solo le pagine dei libri letti, gli sguardi d’amore e i battiti del cuore quando guardano il cielo di notte.
Aspettavo Lugliotutto l’anno da bambino. La spiaggia, i templi di Paestum, la sensazione che tutto l’anno valesse la pena viverlo per rotolarsi nel bagnasciuga con mio fratello, con i miei cugini. La sensazione che la vita vera fosse Luglio. L’attesa dell’agosto più bella del Luglio persino. Vivere agosto da adulti non vale la pena. Ora agosto è solo un mese di promesse non mantenute, la dimostrazione che la vita ti ha tradito e quello che ti aspettavi non arriva. Come una generazione che credeva di poter vivere meglio dei propri genitori e invece vive peggio, assai peggio. Luglio era il mese dove riuscivi a prendere tutto ciò che di bello concepivi. Ora arriva e raccoglie esattamente le briciole dell’intero anno.
Luglio ormai è solo un modo, come direbbe Chaillet, per essere infelici in modo molto romantico.