Finanza

Carta HYPE: cos’è, caratteristiche e vantaggi

Sei alla ricerca di una carta prepagata con un codice IBAN? La carta HYPE fa al caso tuo. Stiamo parlando della miglior soluzione di carte prepagate con IBAN. Scopriamo quindi alcune informazioni sul conto Hype.

Carta HYPE: cos’è?

La carta HYPE è una carta prepagata appartenente al circuito MasterCard ed è associata alla Banca Sella. Si tratta di una carta con diverse caratteristiche e diversi vantaggi. Oltre ad avere un codice IBAN, offre anche nessun costo, Dunque nessun canone, a per la versione base ovvero Hype start. Ci sono due tipologie di questa carta, la versione start e la versione next. Ma quali sono le caratteristiche di entrambe? Quale conviene? A quanto ammonta il costo del canone? Come si ricarica?

Carta Hype start e next

Adesso scopriremo le differenze tra la carta Hype start e Next. La prima che analizzeremo è la carta hype start. Questa carta, nonostante abbia dei limiti, non implica nessun costo di gestione. Si tratta di una carta prepagata a zero spese con la quale è possibile effettuare dei prelievi gratuitamente presso gli sportelli della Banca Sella. La carta next, invece, ha un canone mensile di 1 euro, dunque 12 euro annui. Rispetto alla precedente, non ha tante limitazioni e su questa è possibile anche accreditare lo stipendio mediante bonifico bancario. Inoltre è possibile anche attivare la domiciliazione delle utenze. Oltretutto, nel momento in cui sia la necessità di ricevere denaro mediante erogazione di prestazioni INPS, quali indennità, 730 o disoccupazione, conviene avere attivata la carta hype next.

Una volta stabilite le caratteristiche di entrambe le carte, cerchiamo di capire come funziona la modalità di ricarica. Per ricaricare una carta hype, questo può essere fatto degli altri trasferimento di denaro da un’altra carta hype o con un bonifico ma anche in contanti. La carta hype può essere ricaricata in contanti presso i supermercati abilitati, presso gli sportelli della Banca Sella o della Banca 5. Inoltre hai la possibilità di caricare la tua carta anche tramite PayPal o Postepay.

Vantaggi

I vantaggi di Hype non finiscono qui, scegliendo di aprire un conto Hype avrai la possibilità di effettuare prelievi ATM gratuiti, bonifici istantanei e ricaricare la tua carta in contanti presso bar, edicole, tabacchi e supermercati. Inoltre è attivo il servizio di Cashback per i tuoi acquisti online o in negozi fisici. Inoltre i clienti Hype potranno richiedere prestiti fino a 25.000€ e la procedura è completamente online. Insomma Hype è una bellissima realtà da provare assolutamente.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio