Personaggi

Claudio Santamaria: chi è, cosa fa, moglie, film, figli

Tutti lo conoscono per il suo grande talento nel doppiaggio, ma è anche un attore molto celebre. Stiamo parlando di Claudio Santamaria, che con una carriera che spazia tra cinema, teatro e televisione, ha portato a casa diversi premi e riconoscimenti. Cerchiamo di conoscerlo meglio insieme: cosa fa, che scuola ha fatto, dove è cresciuto, che film ha fatto, la vita privata e la carriera.

Chi è Claudio Santamaria

Classe 1974, nato a Roma, Claudio Santamaria ha 48 anni di età. Dopo essersi diplomato al liceo artistico, decide di intraprendere la sua carriera nel doppiaggio anche se l’idea iniziale era quella di divenire un architetto. Successivamente inizia a studiare al corso triennale di Acting Training e dopo inizia a lavorare a teatro. Il debutto al cinema risale al 1997, anno in cui prende parte al film di Leonardo Pieraccioni intitolato Fuochi d’artificio. In seguito l’attore si divide tra cinema, teatro e televisione. Tuttavia, nonostante i tanti impegni lavorativi, riesce comunque a costruirsi una vita sentimentale e a mantenere un impegno sociale sui temi che gli stanno molto a cuore. Considerando i tanti film a cui ha preso parte, oggi San Claudio Santamaria è sicuramente uno degli attori più apprezzati nel panorama cinematografico nostrano.

Vita privata

Claudio Santamaria ha una figlia nata dalla relazione con Delfina Delettrez Fendi, di nome Emma. Il loro rapporto non è durato tanto, infatti l’attore ha poi legato con un’altra donna nel 2011, Vittoria Puccini.
Anche dopo questo altro legame, Claudio Santamaria si è costruito di nuovo una vita. L’attore sì è sposato con Francesca Barra nel 2017. La coppia ha 5 figli, tre appartenenti ad una relazione precedente di Francesca, mentre gli altri due sono venuti al mondo dal loro amore. L’ultima figlia, di nome Atena, è venuta al mondo proprio nel mese di febbraio 2022.

Articoli Correlati

Ultime notizie:
Pulsante per tornare all'inizio