Personaggi

Fabrizio Bentivoglio: chi è, cosa fa, moglie, film, figli

Un personaggio dello spettacolo di grande caratura, di cui sicuramente conoscete il nome. Stiamo parlando di Fabrizio Bentivoglio, il quale è uno dei più grandi personaggi all’interno del cinema italiano. Cerchiamo di conoscerlo meglio, scoprendo ogni minimo dettaglio che riguarda la sua vita.

Chi è Fabrizio Bentivoglio

Classe 1957, nato a Milano, Fabrizio Bentivoglio ha 65 anni di età. Nonostante abbia conseguito gli studi presso il liceo classico, nel suo cuore è sempre stata ben radicata la passione per la musica e per il calcio. Proprio per l’amore per questo sport, ha intrapreso anche una carriera in una squadra calcistica. Bentivoglio, infatti, è stato un calciatore della squadra giovanile dell’Inter anche se a causa di un infortunio ha dovuto dire addio per sempre la sua carriera. La sua vita poi ha preso tutta un’altra strada, infatti è diventato un attore di grandissimo successo.

Non tutti sono a conoscenza del fatto che Fabrizio Bentivoglio dopo essersi riprovato si era iscritto all’università, alla facoltà di medicina. Questo percorso però non è mai stato portato a termine, e al riguardo l’attore ha dichiarato: “Un pomeriggio ascoltai l’intervista a un neodiplomato alla Scuola Paolo Grassi: raccontava con dovizia di dettagli come funzionava l’istituto, i docenti, le caratteristiche dell’insegnamento, gli sbocchi… E per me chiudere il libro e correre a iscrivermi per sostenere l’esame di ammissione, fu un tutt’uno“.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Fabrizio Bentivoglio è sposato con Silvia Pippa. I due si sono uniti in matrimonio nel 2012 e da allora continuano a essere insieme giorno dopo giorno. La coppia ha messo al mondo tre figli, Vera nata nel 2007, Federico nato nel 2009 e Matteo nato nel 2012.
Prima di incontrare la donna che poi sarebbe stata sua moglie, Fabrizio Bentivoglio ha avuto una lunga relazione con Valeria Golino. Tra i due però la situazione non si è messa nel migliore dei modi e hanno deciso di troncare, seppur son rimasti in rapporti civili.

Articoli Correlati

Ultime notizie:
Pulsante per tornare all'inizio