BambiniLifestyle

Come costruire un aquilone per bambini: la guida semplice

A volte non si sa come passare il tempo insieme ai bambini, ma perché non fare un qualcosa che possa unire l’utile al dilettevole?
Con i bambini piccoli, per potervi avviare al meglio verso il mondo della manualità, puoi provare a costruire un aquilone per bambini. Con questa guida semplice ti spiegheremo i passaggi per creare un aquilone fai da te in modo semplice e divertente.

Ecco i 3 grandi segreti per cambiare fin da ora la tua esistenza e migliorare la propria vita con l'energia universale, il risveglio interiore e la connessione profonda con il tuo vero sé. Scopri di più, CLICCA QUI!

Come costruire un aquilone per bambini

L’aquilone è un oggetto che può mettere in accordo grandi e piccini. Vederlo volare nel cielo spinto dalle folate di vento è un qualcosa di davvero magnifico. Tuttavia il divertimento può arrivare sin dall’inizio, ovvero dal momento in cui ci si cimenta nella costruzione di un aquilone fai da te. In pochi minuti, utilizzando dei materiali riciclati, è possibile costruire il proprio aquilone e iniziare subito a divertirsi.

Sono svariati i materiali che possono essere utilizzati per costruire un aquilone da bambini, partendo dalla carta delle uova di pasqua fino ad arrivare alla carta velina, utilizzando cannuccia oppure bacchette di legno. Se volete passare una giornata alternativa assieme ai bambini potrete optare per la costruzione di un aquilone di carta. Non si tratta di un’operazione molto complessa, al contrario è molto semplice seguendo tutti i passaggi.

Si inizia con due tasselli che si andranno ad unire formando una T. Prima di fare quest’operazione però, bisogna fare un’incisione verticale su tutte le estremità dei tasselli. In seguito si andranno a legare con un cordino in modo da fissarli per bene, utilizzando anche il nastro adesivo per i pacchi in modo da effettuare un fissaggio ancora migliore. Fatto ciò si andrà a passare il cordino lungo tutta la struttura. Una volta preparato il telaio basterà semplicemente ricoprire il vostro aquilone con della carta da giornale oppure con della carta di uova di pasqua e fissarla i burri con del nastro adesivo. Per finire non resta che aggiungere il cordino per far volare il vostro aquilone.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio