Home TecnologiaInternet Come mandare un file pesante tramite mail e soluzioni alternative

Come mandare un file pesante tramite mail e soluzioni alternative

by Marina

Devi inviare un file pesante tramite mail ma non sai come fare? Ti sei reso conto che è impossibile inviare file superiori a 5 GB, ragion per cui sei arrivato totalmente nel panico. Niente paura, abbiamo la soluzione che fa per te. Con questo articolo ti spiegheremo come inviare file di grandi dimensioni attraverso il tuo indirizzo email.

Come mandare un file pesante

Come faccio ad inviare un file di 10 gb utilizzando l’email? Si tratta di un quesito comune, al quale è possibile dare una risposta chiara.
Devi sapere che alcuni servizi di mail offrono la possibilità di inviare file superiori a 5 GB attraverso dei sistemi integrati. Per fare un esempio pratico, Gmail offre uno strumento particolare grazie a cui è possibile inviare file fino a 25 MB di dimensione. Quando sei in procinto di inviare un’email attraverso Gmail, una volta selezionato il mittente e cliccato sull’icona della graffetta, avrai la possibilità di allegare un file caricato direttamente da Google Drive.

Se sei alla ricerca di validi strumenti a cui puoi accedere gratuitamente, grazie quale puoi inviare file di grandissimi dimensioni, dovresti provare ad usare quelli che ti andiamo ad elencare. Ecco quali sono:
Snapdrop: uno strumento online, con il quale utilizzando una rete locale ad altissima velocità, è possibile trasferire un file da un dispositivo all’altro;
SendAnywhere: anche questo è un servizio che consente di trasferire file di grandi dimensioni, fino ad arrivare a 10 GB, semplicemente utilizzando una rete;
Servizi di cloud storage: per finire, ci sono i tanti servizi di Cloud storage. Stiamo parlando di servizi come Dropbox, Google Drive, OneDrive e iCloud Drive che sono disponibili anche senza utilizzare l’email.

Insomma ci sono tanti metodi alternativi per poter inviare file di grandi dimensioni. Non si deve necessariamente utilizzare l’email, ma è possibile utilizzare tutti questi servizi online che offrono la possibilità di trasferire un file da un dispositivo all’altro utilizzando semplicemente una rete di internet ad alta velocità.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Ultime notizie:

    No feed items found.

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign

Immagini e frasi del buongiorno nuove -->

X