Home Tecnologia Come resettare un telefono bloccato o rubato: Huawei, iPhone, Samsung e altri

Come resettare un telefono bloccato o rubato: Huawei, iPhone, Samsung e altri

by Marina

Hai necessità di resettare un telefono bloccato o rubato e non sai come fare? Ecco, siamo qui per aiutarti. Oggi scopriamo insieme, passo dopo passo, come resettare un telefono. Pronti?

Prima di iniziare con la vera e propria operazione di resettaggio, indipendentemente da quale sia il telefono in possesso, è importante effettuare un backup dei dati altrimenti, ovviamente, con il reset questi andranno persi.

Come resettare il telefono Samsung

Come resettare un telefono Samsung, devi procedere nel seguente modo: come prima cosa bisogna entrare nelle Impostazioni, cliccare su Gestione generale, fino ad arrivare alla voce Ripristina dati di Fabbrica. A questo punto ti verrà mostrato un riepilogo su tutti i dati ipresebti sul telefono. Una volta analizzato tutto, non resta che scorrere infondo al pannello e confermare l’operazione. Ed ecco che il tuo telefono Samsung è tornato nuovamente alle origini, e per avviarlo sarà necessario configurare il dispositivo.

LEGGI ANCHE:
Leggi anche:
Python: cos’è, quando è nato e la sua storia

Come resettare telefono Huawei

Come resettare un telefono Huawei? Prima di procedere con l’operazione di reset, si consiglia di disconnettere il proprio account Huawei ID, onde evitare problemi con uno nuovo accesso futuro. Per resettare il telefono Huawei, raggiungi il menu delle impostazioni, clicca sulla voce Sistema e aggiornamenti, prosegui cliccando Reimpostazione e concludi con Reimposta dati di Fabbrica. Ti verrà richiesto di inserire il pin o la password di sicurezza, una volta fatto ciò non resta che confermare l’operazione. Anche in questo caso, per avviare nuovamente il telefono si dovrà configurare.

Come resettare un IPhone

Come resettare un iPhone? In questo caso il consiglio è quello di usare la funzionalità di ripristino già integrata nel dispositivo. Raggiungi il menu delle impostazioni, clicca sulla voce Generali e in seguito su Ripristina. Qui ti verrà mostrata la voce Inizializza contenuto e Impostazioni e clicca su Inizializza ora. Nel caso in cui prima dell’ultima voce ti dovesse apparire la dicitura Upload di documenti e dati su iCloud in corso, attendi il termine dell’upload e prosegui con l’inizializzazione.

Leggi anche:
Che cos'è un link e a cosa serve

Come resettare altri dispositivi

Come resettare altri dispositivi? Che si tratti di uno dei dispositivi già indicati, devi resettare un Redmi o un LG, l’operazione è sempre la stessa. Una volta raggiunto il menu delle Impostazioni, non resta che cercare la voce del ripristino e seguire le indicazioni date.

In conclusione, se il tuo telefono dovesse essersi bloccato, o nel peggiore dei casi, qualcuno lo ha rubato, non resta che proseguire con il resettaggio. Vi abbiamo fornito tutte le informazioni necessarie ora non vi resta che augurarvi buon lavoro!

Leggi anche:
Che cosa è Linkedin: come funziona e per cosa si usa

TI POTREBBE INTERESSARE: