Home Tecnologia Come scaricare Whatsapp velocemente senza PlayStore e App Store

Come scaricare Whatsapp velocemente senza PlayStore e App Store

by Danilo

Whatsapp è di grande utilità per tutti noi che ormai lo adoperiamo più volte al giorno, anche senza gmail e senza account. Ma spesso chi decide di scaricarlo non vuole utilizzare PlayStore e App Store. In tal caso non c’è alcun problema, in quanto esiste un metodo per poter usufruire dell’applicazione, anche senza doversi servire dei classici negozi virtuali di applicazioni.

Come scaricare Whatsapp senza PlayStore e App Store

Basta andare su Google Play Store, e scaricare Chrome oppure un altro motore di ricerca. Una volta scaricato, andate direttamente sul sito internet attinente Whatsapp. Così direttamente dal portale ufficiale potrete scaricare il download.

L’unico accorgimento che si richiede in tal caso, è quello di consentire nelle impostazioni del vostro telefono, la modalità di scaricare delle applicazioni anche da origini non note.

LEGGI ANCHE:
Leggi anche:
Python: cos’è, quando è nato e la sua storia

Così facendo il vostro smartphone non arresterà il procedimento, permettendovi di avere l’app nella vostra schermata centrale.

Come aggiornare Wathsapp senza PlayStore

Whatsapp necessita di essere aggiornato periodicamente, per poter avere la versione più sicura e funzionante dell’app.

Per questa modalità bisogna avviare il browser che si usa per navigare in rete, collegandosi al sito di Whantsapp dedicato all’app per Android. Poi scaricare la versione più recente e aprire il file ottenuto.

LEGGI ANCHE:
Leggi anche:
Che cos'è un link e a cosa serve

Basta fare tap sull’avviso visibile sul pannello delle notifiche o aprendo il file manager che usate sul vostro dispositivo.

Nella cartella Download potrete selezionare il pacchetto d’installazione dell’app. Dopodiché premere sul pulsante Installa e Apri per completare il procedimento d’installazione.

Come scaricare gratis Whatsapp

Utilizzando un Iphone, si può avviare l’App Store schiacciando sull’icona azzurra con la lettera “A”, posizionata in Home Screen.

LEGGI ANCHE:
Leggi anche:
Che cosa è Linkedin: come funziona e per cosa si usa

Selezionare la scheda Cerca e cercare Whatsapp Messenger.

Selezionare l’icona negli esiti della ricerca e spingere sui pulsanti Ottieni e Installa.

A volte si deve confermare l’identità tramite la password del vostro Id Apple. Se invece vuoi scaricare Whatsapp senza conoscere l’Id Apple, dovrai prima recuperare quest’ultima e poi procedere all’istallazione.

TI POTREBBE INTERESSARE: