Home Casa e giardino Come scegliere il materasso perfetto: ecco il migliore

Come scegliere il materasso perfetto: ecco il migliore

by Marina

Devi cambiare il tuo vecchio materasso ma non sai quale comprare? Qual è il miglior materasso per dormire? Come sceglierlo? Ecco di seguito le caratteristiche dei differenti materassi e consigli utili

Come scegliere il materasso migliore

Non esiste un modello di materasso universale che è perfetto per chiunque. In commercio sono tantissime le soluzioni disponibili, quindi scegliere un nuovo materasso non è mai facile. Sono diversi i fattori che si devono prendere in considerazione, ovvero la posizione assunta durante il riposo, il peso corporeo e la temperatura dell’ambiente. Il materasso deve avere la capacità di sorprendere il proprio corpo, ragion per cui deve essere abbastanza rigido, ma non scomodo. C’è chi ha deciso di avere uno specifico materasso perché alcuni problemi fisici, tra cui il mal di schiena. Qual è il miglior materasso per il mal di schiena? Il materasso quale scegliere in questi casi è quello in memory foam oppure quello molle.

Quali sono i migliori materassi in commercio

In commercio esistono svariate tipologie di materassi, ovvero a molle, in memory foam, ad acqua. Ognuno di loro si differenzia in base a diverse caratteristiche. Il materasso a molle è costituito da molle in acciaio in grado di dare supporto. Il materasso in memory foam è costituito da una schiuma, dunque un materiale elastico, in grado di assumere la forma del corpo con la pressione e successivamente tornare alla forma originale. Il materasso ad acqua è un materasso flessibile, poco utilizzato in Italia.

Quale materasso scegliere: a molle o memory?

Il materasso a molle è molto differente dal materasso in memory, e soprattutto perché sono nate in epoche differenti. Il materasso a molle è un prodotto robusto, traspirante, economico e duraturo nel tempo. Il materasso in memory, invece, si adatta perfettamente alla forma del corpo,
termoregolante, anche se non è molto traspirante nelle stagioni più calde. Il migliore in assoluto è il materasso in memory foam, scelto soprattutto da chi non vuole fare assolutamente a meno del confort.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Ultime notizie:

    No feed items found.

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign

Frase del giorno per oggi e domani -->

X