Il significato dei tasti: Heat, Dry, Cool, Fan e Auto sul condizionatore
Hai preso in mano il telecomando del condizionatore e ti sei reso conto che è possibile scegliere tra diverse funzionalità disponibili. I condizionatori più moderni, in particolar modo quella di ultima generazione, a volte hanno integrate decine di modalità. Non conosci il significato di tutti i tasti presenti sul telecomando? Non hai voglia di prendere il libretto di istruzioni e capire di cosa si tratta? Noi siamo qui per questo. Vi spiegheremo in modo pratico e veloce per il significato di alcuni tasti, ovvero Heat, Dry, Cool, Fan e Auto.
Cosa significa Heat sul condizionatore
Il significato letterale della parola Heat è calore. La modalità Heat rende l’aria più tiepida, indipendentemente da quale sia la temperatura impostata. Inoltre con questa modalità è anche possibile ridurre i consumi dato che si può impostare una temperatura più bassa.
Cosa significa Dry sul condizionatore
Il significato letterale della parola Dry è secco. La modalità Dry è molto utile soprattutto nella stagione estiva, dato che ti permette di eliminare l’umidità dall’aria. In questo modo l’aria risulta essere più leggera e respirabile.
Cosa significa Cool sul condizionatore
Il significato letterale della parola Cool è freddo. Insomma, già dal nome è possibile capire la funzione di tale modalità. L’aria che fuoriesce dal condizionatore viene resa più fresca. Si tratta di un programma utilizzato soprattutto in estate.
Cosa significa Fan sul condizionatore
Il significato letterale della parola Fan è ventola. Non si tratta di una modalità che va ad influire sulla temperatura, bensì sul flusso d’aria generato dal condizionatore. Quando si preme il tasto Fan sul condizionatore si aumenta o diminuisce il flusso d’aria.
Cosa significa Auto sul condizionatore
Il significato di Auto, è Autofan. Questa funzione prevede l’autoregolazione da parte dello stesso condizionatore della velocità del flusso d’aria in base alla temperatura impostata.
Ecco i significati delle parole Heat, Dry, Cool, Fan e Auto sul condizionatore