Home LifestyleCuriosità Come trovare un telefono perso: tutte le soluzioni

Come trovare un telefono perso: tutte le soluzioni

by Marina

Sei uscito con gli amici, hai passato una serata meravigliosa e al tuo rientro in casa ti sei reso conto di non aver più il cellulare con te. Immediatamente il panico sopraggiunge e inizia a cercare tutte le soluzioni per rintracciare il tuo telefono, in quanto non riesci proprio a ricordare quando è stato l’ultimo momento che lo avevi con te. In questa situazione però il panico non deve prevalere, in quanto ci sono tanti metodi attraverso cui è possibile rintracciare il telefono smarrito e spento. È possibile trovare il proprio telefono con GOOGLE, ma c’è anche una modalità come trovare il telefono con la posizione WhatsApp . In questo articolo cercheremo di fare maggiore chiarezza in modo da poter sapere sempre cosa fare nel caso in cui il telefono venisse smarrito.

Come trovare un telefono perso

Indipendentemente dal fatto che il tuo smartphone sia un iPhone, un Samsung insomma indipendentemente se sia della casa Apple o abbia un sistema operativo Android, ci sono tanti modi attraverso cui è possibile localizzare gratis un cellulare smarrito.
Ad esempio, per quanto riguarda i cellulari provvisti di sistema Android, localizzarlo può essere molto semplice se precedentemente si sono prese delle precauzioni. Esiste una funzione specifica, chiamata Trova il mio dispositivo, che se è attivata ti aiuta a localizzare il tuo dispositivo attraverso Google.

Lo stesso vale per i dispositivi della Apple, in quanto è presente la funzionalità trova il mio iPhone. Però per agire in questo modo è necessario che la funzione in questione sia stata attivata in precedenza. Esistono poi delle specifiche applicazioni grazie a cui è possibile trovare anche la posizione di uno smartphone attraverso WhatsApp.

Ovviamente non è possibile utilizzare il servizio di condivisione di posizione in tempo reale, in quanto ormai il dispositivo non è più nelle tue mani. Tuttavia con queste applicazioni è possibile risalire alla posizione di un contatto salvato nella propria memoria telefonica utilizzando una specifica applicazione che può aiutarti a localizzare il cellulare in questione. Insomma i metodi per poter trovare un telefono smarrito su una davvero tantissimo, quindi in qualunque situazione non bisogna mai farsi prendere dal panico ma agire immediatamente.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Ultime notizie:

    No feed items found.

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign

Immagini e frasi del buongiorno nuove -->

X