Home TecnologiaInternet Come vedere la tv via internet gratis

Come vedere la tv via internet gratis

by Marina

Tanti oggi esistono tantissimi piattaforme di streaming online e tanti modi per vedere tutti i canali in diretta non tutti sanno effettivamente come fare. Eppure vedere il digitale terrestre tramite internet in diretta streaming tv è molto semplice. Scopriamo insieme come si fa

Come vedere la tv via internet gratis

Esistono diversi modi per poter vedere la televisione gratis direttamente su internet. Il primo è quello più conosciuto, è sicuramente quello che implica all’utilizzo degli ufficiali siti web di determinati emittenti televisive. Ad esempio per vedere Sky via internet, potrai usufruire del servizio offerto dal sito Now TV e godere di tutti i programmi trasmessi proprio su questa emittente. Ma cerchiamo di capire nel dettaglio come vedere tutti i canali streaming.

Vedere canali Rai

Per poter vedere tutti i programmi in onda sui canali Rai, puoi utilizzare il servizio offerto da Raiplay. Non solo potrai seguire i programmi in diretta, Ma avrai anche la possibilità di vedere ciò che è stato già mandato in onda precedentemente grazie al servizio on demand. Nel caso in cui tu voglia seguire semplicemente la diretta di determinate trasmissioni, non sarà affatto necessario registrarsi, ma potrai comunque vedere i contenuti.

Vedere canali Mediaset

Il servizio in cui sono presenti tutti i programmi in onda sulle reti Mediaset, è la piattaforma di streaming on-line Mediaset Play. Anche in questo caso poi utilizzare il servizio mediante il sito ufficiale o in alternativa puoi scaricare su smartphone tablet o pc l’applicazione. Visualizzare qualsiasi tipo di programma è necessario registrarsi e creare quindi un account per l’accesso al sito.

Vedere altri canali

Se desideri guardare attraverso internet i programmi in onda su altri canali, quale Planet, Frisbee, K2, Nove, Giallo o Focus e altri ancora, puoi utilizzare Dplay. Anche in questo caso per vedere lo streaming dovrai necessariamente registrarsi e creare un account. Il servizio non è disponibile solo da browser, ma vi è anche un applicazione che è possibile scaricare sia sui sistemi Android e che sui sistemi IOS.

TI POTREBBE INTERESSARE: