Quella appena conclusa è stata un’estate italiana come non se ne vedevano da tempo.
Inaspettata dopo quanto passato nell’ultimo anno e forse, proprio per questo, più che mai meritata.
Un’estate che passerà alla storia per le imprese sportive, per il ritorno ad una rinnovata normalità e per tanta buona musica che ci ha accompagnati tanto tra i monti quanto sulle spiagge. Proprio in queste ultime vogliamo restare, proponendovi uno dei brani più frizzanti ed estivi del panorama pop indipendente.
Vi portiamo nelle atmosfere di Simone Cesaro, in arte Forjay, che dopo l’ottimo riscontro di “Si può fare” – oltre 40mila views in meno di un mese e colonna sonora del progetto di Matteo Gamerro che percorre in carrozzella dal Piemonte alla Puglia al fine di sensibilizzare sulla sclerosi multipla (notizia ripresa anche dal TG1) – ci resta in testa con il nuovo singolo “Corona e Limone”.
“Da Napoli a Torino da Pechino a Dubai”, Corona e Limone è un brano per ricordare la vita vera e le risate in compagnia senza la paura dei periodi difficili appena vissuti.
“Immagina un pomeriggio di inizio estate, una di quelle giornate pazzesche in cui il sole sembra non tramontare mai ed il cielo è d’un azzurro memorabile che ricorda gli occhi della persona che amiamo. L’aria profuma, ti riempie i polmoni, arrivi in spiaggia, piedi sulla sabbia, non c’è quasi più nessuno, ti fermi al bar e ordini da bere. L’aria è calda, la bottiglia ghiacciata e il limone profuma d’estate. Fai un respiro profondo e realizzi quanto questo lo spettacolo della vita ti fosse mancato!” afferma Forjay riguardo le atmosfere della canzone.
Scritta da Forjay (Simone Cesaro) per Faustini Produzioni con la produzione artistica di Paolo Ojetti, Lorenzo Morresi e la collaborazione di Leonardo Fontanot al Castaway Studio di Civitanova Marche, Corona e Limone è disponibile in tutti gli store online con videoclip ufficiale sul canale YouTube di Forjay.