Home Uncategorized Coronavirus, a 103 anni vince la malattia e guarisce. La stupenda storia della vecchietta che fa sperare l’Italia

Coronavirus, a 103 anni vince la malattia e guarisce. La stupenda storia della vecchietta che fa sperare l’Italia

by Danilo

Vive nella casa di riposo di Pontey, piccolo comune valdostano blindato come “zona rossa” per l’alto numero di contagiati

loading…

Ha battuto il coronavirus a 103 anni. Una storia bella quella, di Giuseppina B., tra le persone più anziane che sono riuscite a superare la malattia nonostante l’aver già sorpassato il secolo di età. Ed è ancora più clamorosa la sua guarigione, perché lei è anche una delle ospiti della microcomunità di Pontey, il paese in Valle d’Aosta messo in quarantena e blindato come “zona rossa” per l’alto numero di contagiati, soprattutto nella struttura per anziani.
Nonna Giuseppina, classe 1917, ha già avuto il riscontro di un primo tampone che ha dato esito negativo, ed ora è in attesa del risultato del secondo che la dichiarerà ufficialmente guarita.

loading…

Il suo caso è quindi simile a quello di Ada Zanusso che ha vinto il coronavirus a 104 anni:  anche lei da qualche anno vive in una casa di riposo di Lessona, nel Biellese, che in queste ultime settimane è stata flagellata da una ventina di decessi tra gli ospiti, una delle stragi più dolorose compiute dal Covid-19 nelle residenze per anziani.  
fonte repubblica.it

TI POTREBBE INTERESSARE:

Lascia un commento