Il premier Conte: «Misure prorogate fino al 3 maggio»

Il premier Conte: «Misure prorogate fino al 3 maggio»

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha parlato in conferenza stampa poco dopo le 19.30 di questa sera, un intervento – sull’emergenza coronavirus e sul dpcm che prorogherà il lockdown – inizialmente previsto per le 14 ma che, per motivi non del tutto chiariti, è stato poi posticipato di oltre cinque ore.

Pubblicità
loading…

Nella mattinata di oggi il premier aveva preso parte ad una lunga riunione con alcuni ministri e i capidelegazione dei partiti di maggioranza.

loading…

«Abbiamo predisposto un nuovo dpcm con cui proroghiamo le misure restrittive fino al 3 maggio – ha detto Conte – Una decisione difficile ma necessaria, che ho assunto dopo diversi incontri con i ministri, gli esperti del Comitato tecnico scientifico, le Regioni, i comuni, i sindacati e le associazioni di categoria. Il Cts ci ha confermato che i segnali della curva epidemiologica sono incoraggianti e che le misure stanno dando dei frutti. Stiamo ricevendo importanti riconoscimenti dall’Oms che ha ribadito che l’Italia è un esempio per gli altri Paesi».

Pubblicità

da martedì apriranno : cartolibrerie e negozi per l’infanzia.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità