Coronavirus in Italia, il bollettino di oggi sabato 17 ottobre: quasi 11mila nuovi positivi nelle ultime 24 ore, 47 morti.

Coronavirus in Italia, il bollettino di oggi sabato 17 ottobre: quasi 11mila nuovi positivi nelle ultime 24 ore, 47 morti.

Coronavirus in Italia: sono 10.925 i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore, con oltre 165mila tamponi effettuati. Sono 47 le persone decedute a seguito delle conseguenze derivanti dall’epidemia di Covid-19. In Lombardia si registrano 2.664 nuovi contagiati, mentre in Campania il numero di nuovi positivi è di 1.410.

Pubblicità

Le ultime notizie sul Coronavirus in Italia, i dati e le news dal mondo di oggi, sabato 17 ottobre. Ieri registrati in Italia 10.925 contagi (contro gli 10.010 del giorno prima). I decessi sono stati 47, il giorno prima erano stati 55. Dopo la Campania, nuova ordinanza anche in Lombardia.

Vertice Boccia-Speranza e Arcuri con Regioni. Domani o lunedì arriverà il nuovo Dpcm: si ragiona su smart working obbligatorio, stop a eventi, una nuova stretta allo sport, più didattica a distanza a scuola. Ipotesi locali chiusi dalle 22 o le 23. Nuovi casi di calciatori positivi in Serie A. Un caso anche a Santa Marta, residenza del Papa. “Questa ondata non è meno pericolosa ma dobbiamo affrontarla con una strategia diversa, che non prevede più il lockdown”, dice il premier Conte. La seconda ondata del coronavirus in Europa è ormai tre volte più alta rispetto allo tsunami del primo picco. Misure restrittive in molti Paesi: in Belgio fermi caffè e ristoranti per un mese. In Germania nuovo record di contagi.

Pubblicità
Leggi anche:  Oroscopo dell'amore - coppie e single - per domenica 25 ottobre capricorno, acquario e pesci
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità