Personaggi

Davide Marotta, chi è il grillo parlante di Pinocchio: malattia, età, moglie, figli

Un attore non molto conosciuto, ma con una grande carriera alle spalle. Napoletano Doc, Davide Marotta, ha fatto molto parlare di sé soprattutto per la sua statura. Ma chi è Il grillo parlante di Pinocchio? Scopriamo qualche dettaglio in più nelle righe seguenti.

Chi è Davide Marotta

Classe 1962, 59 anni di età, Davide Marotta è originario di Napoli. Non molti italiani sono a conoscenza del vero nome, e pure molti lo ricordano per i ruoli che ha interpretato. Un piccolo alieno di nome Ciribiribì, è questo che interpretava negli spot della Kodak in cui è stato testimonial dal 1987 al 1997.

Per quanto riguarda la sua vita lavorativa, la sua carriera ha visto Davide impegnato in diversi ruoli. Nel 2004, quando aveva 41 anni, ha preso parte al lungometraggio La passione di Cristo. Da quel momento ha preso parte a diversi lungometraggi, tra cui il ritorno di Cagliostro.

Oltre alle esperienze televisive, Davide Marotta ha avuto anche delle esperienze nel mondo cinematografico. Difatti, nel 2004 ha avuto un ruolo nella Passione di Cristo di Mel Gibson. Tanti ruoli interpretati nel cinema, ma anche la carriera teatrale è stata molto importante. Una lunga collaborazione con Carlo Buccirosso, che lo ha successivamente portato sul palco di Made in Sud. Dopo quest’esperienza, nel 2019, acquisisci il ruolo di grillo parlante di Pinocchio nella pellicola di Matteo Garrone.

Malattia di Davide Marotta

Davide Marotta, sin dalla nascita, è affetto da una malattia particolare. Stiamo parlando del nanismo, difatti come sicuramente molti sono a conoscenza, l’attore è alto appena 115 cm.

Per quanto riguarda la vita privata di Davide Marotta, non si hanno molte notizie a riguardo. Si tratta di un personaggio molto riservato che non ama molto la vita social e tutto ciò che la riguarda.

Difatti non ha nemmeno un profilo Facebook o Instagram. Insomma oltre ad ammirarlo nei suoi ruoli, non possiamo sapere altro.

Articoli Correlati

Ultime notizie:

    No feed items found.

Pulsante per tornare all'inizio