Dove trovare cassette di legno gratis

Lo sapevate che le cassette di legno possono essere utilizzate come complemento d’arredo? Le cassette di legno della frutta, le cassette del vino, tutti elementi che possono avere nuova vita e portare un po’ di creatività della propria abitazione. Inoltre utilizzando questi oggetti è possibile anche effettuare un riciclo creativo. Ma in caso volessi acquistarla, quanto costa una cassetta di legno? In alternativa, dove trovare cassette di legno della frutta gratis? Con questo articolo cercheremo di capire dove cercarle, dove comprarle ma anche quanto costano.
Cassette di legno usate gratis per arredare
Con le cassette di legno si può dare vita a tantissimi complementi d’arredo. Ad esempio c’è chi, presi dallo stile shabby chic, riesce a creare con queste cassette, nuove o usate che essi siano, dei tavolini da posizionare nel proprio soggiorno. Non si tratta di un’operazione complicata per creare un tavolino. Dopo aver trovato la cassetta, averla pulita, levigata e verniciata, si andranno a mettere capovolte ed incollate l’una sopra l’altra. Infine i quattro angoli delle cassette andranno inchiodate in modo da avere maggiore stabilità. Per avere un tocco migliore, si potranno utilizzare dei vecchi cassetti di alcuni mobili in legno per rendere il tavolino ancora più stiloso. Ma dove trovarle usate?
È molto semplice reperire delle cassette della frutta gratis. Ogni giorno il vostro fruttivendolo preferito fa a che fare con una moltitudine di questo tipo di cassette, tra l’altro la maggior parte delle volte lo stesso fruttivendolo tende a gettare questo oggetto. Per questo motivo se avete bisogno di cassette della frutta in legno gratis, potete semplicemente rivolgervi al vostro fruttivendolo e portarle a casa vostra.
In alternativa, se volete utilizzare questo oggetto come complemento d’arredo, ma preferite saltare tutta la fase della pulizia, potreste comprarne di nuove. Le cassette di legno sono acquistabili in negozi come Ikea, Leroy Merlin e Maisons du Monde.