Personaggi

EDWIGE FENECH: chi è, cosa fa, marito, film, figli

In Italia è stata amata senza dubbio non solo per il suo grande talento, ma anche per il fenomenale fascino e bellezza. In Italia Edwige Fenech è stata protagonista indiscussa di tantissimi film rivelatasi poi dei grandi capolavori. Ma oggi cosa fa? Cerchiamo di conoscere meglio tutto ciò che è inerente alla vita di un’attrice che ha lasciato il segno nel mondo dello spettacolo.

Chi è Edwige Fenech

Classe 1948, nata a Annaba, in Algeria, Edwige Fenech ha 74 anni. Era solo una studentessa quando è stata scoperta e poi scritturata da un talent scout. Si trovava a Nizza ed è stato proprio in Francia che ha preso parte al suo primo spettacolo, intitolato Toutes folles de lui.
Alcuni anni dopo, la Fenech, ha portato a casa la vittoria del concorso di bellezza Lady France. In seguito debuttato nel mondo del cinema, vestendo panni di svariati personaggi. La sua carriera come attrice però non è durata molto, dato che ad un certo punto qualcosa si era rotto. La stessa Edwige Fenech nel corso di un’intervista ha rivelato:
“Ho recitato fino alla saturazione. Non ero soddisfatta di quel che facevo, la routine mi stava ammazzando e nonostante con fatica fossi arrivata nel tempo a dividere lo spazio con Tognazzi, Sordi, Steno, Festa Campanile e Risi, mi ritrovavo sempre nel ruolo della bella ragazza. Non mi facevano invecchiare interpretando altro, cominciavo ad annoiarmi e qualcosa si era rotto. Mi sentivo disonesta, con me stessa e con il pubblico”.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Edwige Fenech è stata legata a Luciano Martino, un traduttore, e in seguito a Luca Cordero di Montezemolo.
L’attrice è divenuta madre una sola volta, mettendo al mondo il figlio Edwin Fenech. Ad oggi non è ancora stato reso noto il nome del padre del ragazzo.

Articoli Correlati

Ultime notizie:

    No feed items found.

Pulsante per tornare all'inizio