Personaggi

GINA LOLLOBRIGIDA: chi è, cosa fa, marito, film, figli

È passato poco più di un mese dalla sua scomparsa, eppure ancora tanti piangono la morte di Gina Lollobrigida. L’amata attrice italiana si è spenta per sempre il 16 gennaio del 2023, all’età di 95 anni. Nonostante l’età avanzata, ha preso parte a diverse trasmissioni come ospite fino a pochi mesi prima della sua dipartita. In seguito, dopo esser caduta e essersi rotta il femore, le complicazioni sono state tante e l’attrice ha smesso di lottare per sempre. Probabilmente a causa dell’età avanzata e dei tanti problemi di salute di Gina Lollobrigida, la morte l’ha raggiunta e non le ha dato scampo.

Chi è Gina Lollobrigida

Gina Lollobrigida è stata una dei personaggi del mondo dello spettacolo ad essere decisamente versatile, tant’è vero che ha vestito i panni di scultrice, fotografia, ma anche un’icona sexy degli anni ’50 e ’60 e anche attrice.

La Lollobrigida è ricordata per essere stata una delle esponenti per eccellenza nel panorama cinematografico italiano, dato che ha avuto modo di lavorare con attori del calibro di Tony Curtis, Sean Connery, Robert Alda, Burt Lancaste.

Sono stati tanti i film al cinema che le hanno regalato tanto successi, tra cui non possiamo fare a meno di nominare Aquila nera; L’elisir d’amore; Il delitto di Giovanni Episcopo ;Il segreto di Don Giovanni; Follie per l’opera; Pagliacci; Campane a martello; Vita da cani; La romana; Sacro e profano; L’amante italiana e Cento e una notte.

Vita privata

Gina Lollobrigida è convolata a nozze nel 1949 con il medico sloveno Milko Skofic. Da questo amore è venuto alla luce un figlio, di nome Andrea Miko Skofic. Questo matrimonio è giunto al termine nel 1971. Dopo un lungo periodo da single, Gina Lollobrigida nel 2006 ha dichiarato di volersi sposare ancora una volta. Gina avrebbe voluto sposare l’imprenditore spagnolo Javier Rigau, ma questo matrimonio non è mai stato celebrato dato che la loro relazione è finita ancor prima del tempo previsto.

Articoli Correlati

Ultime notizie:

    No feed items found.

Pulsante per tornare all'inizio