Personaggi

Giancarlo Giannini: chi è, cosa fa, moglie, film, figli

Oltre che un attore di fama internazionale, Giancarlo Giannini è un geniale inventore. Uno dei volti più importanti del cinema del nostro Paese. Ma pensate di conoscere tutto sulla sua vita? Cosa fa? Dove è cresciuto? Dove vive? Ha figli? Cerchiamo di conoscerlo meglio insieme.

Chi è Giancarlo Giannini

Classe 1942, nato a La Spezia, Giancarlo Giannini ha 80 anni di età. Quando aveva 10 anni si trasferisce con la sua famiglia a Napoli, dove consegue il diploma di perito elettronico. La passione verso il mondo dello spettacolo non è sempre stata radicata in lui, al contrario inizia tutto per caso. Dopo il consiglio di un amico, si trasferisce a Roma non appena maggiorenne e inizia a seguire un corso di recitazione all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Il suo debutto arriva immediatamente, quando sale sul palco teatrale per recitare nell’opera In memoria di una signora amica. Il suo talento è così grande che Giancarlo Giannini arriva a recitare in opere scritte da grandi registi come Ettore Scola,Luchino Visconti, Mario Monicelli , Dino Risi e altri ancora.
Oltre alla carriera di attore, Giancarlo Giannini è considerato anche un grande inventore. Molto appassionato al mondo scientifico, è stato in grado di creare tanti oggetti particolari. Tra queste invenzioni, ricordiamo la giacca indossata da Robin Williams nel film Toys! nel 1992.

Vita privata

Giancarlo Giannini si è unito in matrimonio due volte. La prima volta si è unito in matrimonio con Livia Gianpalmo nel 1967. Da questa unione sono venuti al mondo due figli, Lorenzo e Adriano.
I due nel 1975 decidono di separarsi e così arriva il divorzio.
Nel 1983 arriva il secondo matrimonio e Giancarlo Giannini si lega a Eurilla Del Bono. Anche in questo caso la coppia mette al mondo dei figli, Emanuele e Francesco.

Articoli Correlati

Ultime notizie:
Pulsante per tornare all'inizio