Personaggi

Sergio Castellitto: chi è, cosa fa, moglie, film, figli

Uno dei più famosi attori italiani, il cui nome è rimasto ben impresso nella mente di tutto il pubblico. Sergio Castellitto non è rimasto nella storia solo come attore, ma anche come regista e sceneggiatore. Conosciamolo meglio: cosa fa, che film ha fatto, dove è cresciuto, che scuola ha fatto, la carriera e la vita privata….

Chi è Sergio Castellitto

Classe 1953, nato a Roma, Sergio Castellitto ha 69 anni di età. Da sempre appassionato al mondo della recitazione, Castellitto inizia a frequentare l’Accademia nazionale d’arte drammatica, anche se non porterà mai a termine gli studi. Quello è stato il periodo in cui, come lo stesso attore ha raccontato, è stato Shakespeare a salvarlo.
Nel corso di un’intervista ha infatti dichiarato “Anch’io sarei potuto diventare un terrorista, come tanti ragazzi che vissero in quegli Anni di Piombo. Chi mi ha salvato? Shakespeare. Tutti i drammi dell’umanità sono dentro Riccardo III e Amleto: io li ho vissuti in teatro, con una spada in mano, non per strada con una pistola in pugno” .

L’esordio nel mondo dello spettacolo risale al 1981, anno in cui Castellitto fa parte del cast del film Tre fratelli. Da quel momento in poi il suo successo è andato sempre più in salita. L’ultimo film in cui abbiamo avuto modo di vedere l’attore è stato Il nostro generale, miniserie Rai dedicata al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Vita privata

Sergio Castellitto dal 1987 è sposato con la scrittrice Margaret Mazzantini. I due hanno 4 figli, uno dei quali è a sua volta attore.
Parlando di sua moglie, Sergio Castellitto ha dichiarato quanto segue “Con Margaret abbiamo fatto tante cose insieme, ma soprattutto la famiglia. I nostri figli hanno assistito a tutto: l’armonia e i litigi. Siamo una sorta di microsocietà: sei individui che sanno condividere”.

Articoli Correlati

Ultime notizie:

    No feed items found.

Pulsante per tornare all'inizio