Home FrasiNatale Gnomi natalizi giganti fai da te – Idee per realizzarli

Gnomi natalizi giganti fai da te – Idee per realizzarli

by Marina

Rotondi piccoli e barbuti, gli gnomi sono le creature magiche dei boschi chi vivono in media 950 anni e sono alti 15 cm. Questi indossano abiti pesanti in lana insieme ad un cappello rosso con una punta molto pronunciata. Gli gnomi fanno parte dell’elemento della terra, ossia il simbolo della vita.
Gli gnomi sono anche dei classici simboli natalizi. Secondo la tradizione, durante questo periodo dell’anno, molti sono le famiglie che passano il tempo a realizzare questi soggetti in diverse forme e dimensioni. Vediamo insieme alcune idee per realizzarli in modo semplice e veloce.

Gnomi natalizi fai da te

Per realizzare degli gnomi giganti, la prima idea potrebbe essere quella di realizzarla con del feltro. Basta di tagliare delle sagome e cucirle a mano. E’ molto importante però che queste vengano imbottite prima del termine della cucitura. In seguito sarà sufficiente applicare un enorme naso rosa è un cappello rosso a punta e completare il tutto con una folta barba.

Un’altra idea è quella di realizzate un cono in feltro o in tessuto rosso e poggiarlo semplicemente su un pompon oppure su una pallina di Natale. In seguito sarà necessario aggiungere una pallina in legno per fare il naso il vostro nano sarà pronto.

Di sicuro sono questi degli oggetti da realizzare anche con ciò che avete in casa. Vi sarà necessario cercare qualcosa di vecchio da riciclare. E quindi, ciò che dovrebbe cercare sono dei piccoli ritagli di stoffa o dei gomitoli non utilizzati insieme a coperte in pile oppure maglioni infeltriti. Sono questi elementi che possono essere riciclati per realizzare dei fantastici gnomi natalizi.
Chi ama dipingere, può scegliere di recuperare dei vasi in terracotta di diverse dimensioni e metterli insieme per realizzare un’idea decisamente originale per decorare il proprio giardino.

Chi possiede una manualità abbastanza buona e sa utilizzare nel modo giusto gli attrezzi potrà realizzare degli gnomi giganti da giardino. Ciò di cui avete bisogno è un vaso capiente insieme ad una struttura in ferro e una scorta buona di spugna per fiori sulla quale aggiungere i rami di abete. Questa idea può essere riprodotta facilmente anche in versione mini così da utilizzarla come centrotavola nel vostro salotto.
Di sicuro sappiamo che la fantasia è infinita e che possono essere realizzate numerose versioni diverse di gnomi natalizi. Regalarli a qualcuno può essere considerato un gesto di augurio. Per questo realizzarli a mano dà un valore maggiore, e potranno essere utilizzati anche come decorazione per l’albero, come chiudi pacco oppure come originale segnaposto per decorare il tavolo in occasione delle cene o dei pranzi natalizi.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Lascia un commento