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Google AdWords: 5 motivi per affidarsi solamente a degli esperti

by Marina

Google Ads o Google Adwords è senza dubbio il mezzo più utilizzato per generare traffico sul proprio sito web. Si tratta di un network pay per click e viene utilizzato quotidianamente sia da grandi aziende che da piccoli business locali. Risulta il mezzo più utilizzato in quanto è senza ombra di dubbio il metodo più efficace per attirare potenziali clienti nel momento esatto in cui proprio loro cercano prodotti pertinenti.

Il metodo ” fai da te “

Non tutti però conoscono le potenzialità di Google Adwords: alcuni sono scettici al riguardo mentre altri hanno provato ad implementare una piccola campagna fai da te con risultati insoddisfacenti. Per sfruttare al meglio le potenzialità di questo servizio offerto da Google è importante affidarsi ad un vero esperto adwords che si sappia destreggiare bene al suo interno.

Sono infatti tantissimi i parametri da settare e le scelte da fare per ottenere il risultato migliore dalla campagna che si ha intenzione di lanciare. Bisogna creare campagne destinate al target giusto, impostare gruppi di annunci separati per ambito, bisogna saper scegliere parole chiavi efficaci ed altamente profittevoli e ovviamente serve esperienza per analizzare i dati per ottimizzare al meglio le campagne.

Quindi oggi come oggi, per iniziare una campagna Google AdWords è molto importate affidarsi solo ad esperti nel settore. Ma quali sono i motivi per affidarsi ad esperti Google AdWords ?

Perché affidarsi ad esperti di campagne Google

Prima di affidare il proprio progetto a professionisti, è molto importante che tu legga la lista di cinque motivi che ti porteranno a scegliere solo esperti in campagne Google.

1. Eviterai di buttare soldi inutilmente

E’ questo il primo motivo. Infatti, solo un esperto con le giuste competenze saprà muoversi nel vasto mondo di Google AdWords e far ottenere dei risultati concreti. In tantissimi provano a lanciare campagne ” fai da te ” ottenendo zero risultati e centinaia di euro buttati.

2. In passato ha già lavorato su un progetto simile

Infatti, è proprio dall’esperienza che si riesce ad imparare sul campo il modo migliore per fare una buona campagna Google. Un esperto, inoltre, saprà consigliarti su qual è la strategia più giusta per te.

3. Ha un portfolio ricco di esperienze pregresse

Quale occasione migliore per capire in che modo un professionista lavora se non verificare i risultati ottenuti nei progetti passati? Ovviamente, se il professionista ha fallito in passato, nulla vieta che tutto ciò potrebbe accadere di nuovo. Per questo, occhi sempre ben aperti.

4.Chiede un prezzo giusto per i risultati che arriveranno

Oggi come oggi tutti vorrebbero risparmiare. Ma ne vale veramente la pena se poi ci si trova di fronte a conseguenze disastrose? Meglio pagare di più e avere un lavoro ben fatto su cui non sarà bisogno mettere le mani una seconda volta.

5. Sa il fatto suo

Un professionista di campagne Google, per diventare tale ha dovuto formarsi molto. inoltre, di sicuro resta sempre informato sugli ultimi aggiornamenti, così che possa restare al passo con le nuove funzioni di Google.

Ecco quindi una lista di 5 motivi per cui è sempre meglio chieder aiuto ad un professionista, piuttosto che andare alla ceca cercando di fare da solo. In bocca al lupo!

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